La Divisione Beyond di ManpowerGroup Professional, specializzata nella ricerca e selezione di personale appartenente alle Categorie Protette, sta ricercando per un'azienda del settore logistico un/a CUSTOMER SERVICE appartenente alle Categorie Protette (Art.1 - L.68/99) nella sede di LIVORNO.
Descrizione del ruolo:
1. Seguire e gestire gli ordini che arrivano tramite account posta elettronica secondo la competenza assegnata dal team leader
2. Risolvere le problematiche inerenti alle spedizioni assegnate e garantire un flusso di informazioni verso il cliente circa lo status delle spedizioni
3. Verificare la disponibilità di trasporto terrestre in coordinamento con il reparto trasporti
4. Recepire eventuali variazioni agli ordini e gestirle in accordo con tutti gli stakeholder (armatore)
5. Gestire le chiusure liste d’imbarco, videate, service contract, allocation
6. Occuparsi della fatturazione di dazi e dogane
7. Occuparsi dell'inserimento di tutte le prenotazioni e trasporti sia import che export (data entry)
8. Occuparsi dell’inserimento delle istruzioni di polizza export(data entry)
Requisiti:
9. Gradita esperienza di almeno un anno in posizioni analoghe
10. Conoscenza base della lingua inglese soprattutto scritta
11. Buona conoscenza di tutto il pacchetto Office Suite Microsoft 365 con particolare riferimento
12. Titolo di studio superiore o Laurea breve, titoli di studio in materie inerenti la Logistica sono un plus
Sede di lavoro: Livorno.
Orario di lavoro: Full time
Si offre contratto ad assunzione diretta con l'azienda con possibilità di stabilizzazione. La RAL sarà valutata in base all'esperienza del profilo
Gradita esperienza di almeno un anno in posizioni analogheConoscenza base della lingua inglese soprattutto scrittaBuona conoscenza di tutto il pacchetto Office Suite Microsoft 365 con particolare riferimento Titolo di studio superiore o Laurea breve, titoli di studio in materie inerenti la Logistica sono un plus