Il nostro cliente è una realtà italiana che opera nel settore chimico.
Per far fronte ad un fisiologico turnover, l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di
Supply Chain Manager – H24725
Sede di lavoro: tra la provincia di Milano e la provincia di Novara
Rispondendo al CEO e funzionalmente al Corporate Supply Chain Director, e dovendo gestire circa 45 collaboratori dovrà:
* Coordinare la programmazione della produzione, garantendo il rispetto degli ordini e l’allineamento ai forecast e al budget.
* Supervisionare l’approvvigionamento delle materie prime e la gestione del magazzino, ottimizzando spazi e inventari.
* Assicurare la consegna puntuale delle merci in uscita e il rispetto delle procedure sui resi.
* Monitorare e analizzare KPI e non conformità, proponendo azioni correttive e migliorative.
* Collaborare con le funzioni aziendali collegate, favorendo il coinvolgimento e lo sviluppo dei collaboratori.
* Gestire del team, organizzando riunioni periodiche, monitorando performance individuali e pianificando attività di crescita professionale.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale/dei Trasporti e della Logistica/Economia e Management, o titolo analogo
* 7-10 anni di esperienza nel ruolo; pregressa esperienza nell’approvvigionamento delle materie prime, stoccaggio e trasporto dei semilavorati, spedizione dei prodotti verso il cliente
* Conoscenza ed esperienza in ambito SEVESO e Ambiente
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Pacchetto Office e ottime competenze informatiche
* Ottime capacità di analisi e di negoziazione, team building e leadership, gestione del cambiamento, pragmatismo, problem solving, orientamento al risultato. Proattività e spirito di innovazione.
* Sede di lavoro: tra la provincia di Milano e la provincia di Novara
#J-18808-Ljbffr