Unigrà, azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una Demand Planner per il suo HQ.
Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
La figura che stiamo cercando si occuperà di: Elaborazione dei forecast di vendita attraverso un’accurata analisi dei dati segnalando tempestivamente anomalie o scostamenti rispetto ai budget e alle previsioni di breve periodo; Trasformazione dei forecast di vendita ad un livello operativo/industriale, interfacciandosi quotidianamente con i reparti produttivi per la corretta definizione dei programmi di produzione;
Garantire adeguati flussi di trasferimento di prodotti finiti tra i plant produttivi e i depositi logistici;
Mantenimento e analisi dei KPI logistici e reportistica;
Collaborazione con differenti funzioni aziendali (marketing, produzione, customer service, vendite) per assicurare un efficiente livello di servizio al mercato.
Le principali responsabilità saranno:
Assicurare il corretto approvvigionamento dei prodotti assegnati ed imballi private label;
Supporto alla creazione di forecast di vendita di breve periodo a livello SKU per migliorarne l’affidabilità e la qualità;
Garantire il corretto livello di stock a livello di plant perseguendo obiettivi di efficienza produttiva e di trasporto;
Monitorare la disponibilità di prodotti finiti secondo la shelf life residua attraverso la verifica dello stato delle giacenze nei vari magazzini;
Gestione di prodotti basso rotanti e in overstock (SLOB).
Il/la candidato/a ideale ha maturato:
1 o 2 anni di esperienza in ruoli analoghi;
Formazione in Economia o Ingegneria gestionale;
Solide capacità analitiche e relazionali;
Orientamento al risultato e al problem solving;
Proattività;
Buona conoscenza SAP e Office.
La figura riporterà al Demand & Supply Planning Manager e si rapporterà con diverse funzioni aziendali fra cui: le vendite, il marketing, la produzione, i sistemi informativi, il customer service, la logistica e la Direzione Aziendale.
Sede di lavoro: Conselice (RA)
Il contratto e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza.