Randstad Italia SpA, filiale di Catania, ricerca per azienda cliente operante nel settore nutraceutico un
Marketing Specialist
Luogo di lavoro: Belpasso
Orario: full-time, dal lunedì al venerdì
Si offre: assunzione diretta in azienda a tempo determinato, finalizzata ad assunzione a tempo indeterminato
Retribuzione oraria: 10 - 11€
esperienza
3 anni
Si richiede:
* almeno 2 anni di esperienza nel ruolo
* disponibilità full-time
* conoscenza dei software per il digital imaging
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
* Communication Content
Partecipare allo sviluppo del materiale di comunicazione (white Paper, schede prodotto, cataloghi, brand book) coordinandosi con le funzioni interne coinvolte e con le agenzie di comunicazione;
Implementare i Piani Editoriali seguendo e monitorando le deadline previste;
Coordinarsi con le agenzie di comunicazione al fine di sviluppare materiali grafici e promozionali;
Supportare lo sviluppo di contenuti per piano editoriale newsletter aziendali
Interfacciarsi con gli interlocutori esterni internazionali (editori internazionali, enti fiera, agenzie di comunicazione).
* Digital and Social Media Content and Management
Produrre e coordinare lo sviluppo dei contenuti, in collaborazione con le funzioni interne e con le agenzie di comunicazione, per piani editoriali su Social network aziendali (Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok)
Produrre e coordinare lo sviluppo dei contenuti per aggiornamenti del sito web aziendale;
Produrre e coordinare lo sviluppo video prodotti.
* Event & Exhibition Management
Supportare l'organizzazione di eventi: fiere internazionali di settore, eventi in collaborazione con partner e Top customer, ecc).
Esecuzione piano di mktg Dare esecuzione alle attività contenute nel piano rispettando costi e tempi previsti. Coordinarsi e collaborare con le funzioni interne coinvolte nell'esecuzione del piano (Vendite, Supporto Tecnico, R&D, Produzione) e con i soggetti esterni (fornitori, editori, agenzie, ecc.)
Fornire supporto di mktg alle vendite in stretto collegamento col responsabile Mktg & Communication, per quanto concerne la gestione di lead che nascono a seguito di iniziative di mktg.
Raccogliere input e suggerimenti relativi ad attività di marketing da funzioni interessate e veicolarle verso il responsabile di funzione; dare riscontro e feedback puntuale a tali input.
Mantenere aggiornato il piano di mktg in stretta correlazione col proprio responsabile Mktg & Comunicazione e darne visibilità alle funzioni interessate
Fornire supporto alle attività di Comunicazione Istituzionale/Corporate
* Communication Content
Partecipare allo sviluppo del materiale per la comunicazione istituzionale
* Digital and Social Media Content and Management
Produrre e coordinare lo sviluppo dei contenuti destinati a social e siti di natura istituzionale (non riferiti ai prodotti)
Event Management collaborare alla realizzazione di eventi, partecipazioni e iniziative di carattere istituzionale