Formazione, esperienze e competenze tecniche: studio universitario ad indirizzo tecnico o formazione professionale equivalente; esperienza pratica rilevante nella gestione di progetti IT di medie e grandi dimensioni o in un Project Management Office o Portfolio; costituisce titolo preferenziale: esperienza nella gestione agile di progetti; esperienza come Product Owner o Scrum Master; possesso di certificazione di Project Management. Competenze linguistiche: tedesco; italiano; inglese. Caratteristiche personali: lavorare orientato agli obiettivi, strutturato e preciso; capacità di lavorare in team, responsabilità e affidabilità. Principali attività da svolgere: gestione e coordinamento delle soluzioni IT; pianificazione delle attività e delle risorse del progetto; elaborazione della documentazione del progetto; mantenimento e sviluppo del project management interno. Cosa offriamo: fare parte di un team motivato e di grande esperienza che cerca sempre di innovare, prestando attenzione alle nuove tecnologie; lavorare in un'azienda innovativa e moderna; smart working; premio di produttività; buoni pasto; accessibilità a percorsi di formazione e di certificazione; assistenza sanitaria integrativa; contributo per assistenza prima infanzia; biciclette elettriche a disposizione; sede facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Come candidarsi: Per candidarsi è necessario inviare entro il 05.05.2025 alle ore 17:00 un CV firmato e completo della clausola per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a jobsiag.it. Per informazioni contatta il Reparto Personale di Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. 0471 566000; e-mail: jobsiag.it. J-18808-Ljbffr