BOBST è uno dei principali fornitori mondiali di attrezzature e servizi per i produttori di imballaggi ed etichette. Siamo presenti in più di 50 paesi, gestiamo 12 stabilimenti di produzione in 8 paesi e impieghiamo oltre 6.000 persone in tutto il mondo. Con oltre 130 anni di successi sui mercati, BOBST è sempre all'avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti. La nostra posizione di leader è dovuta in particolare alla nostra capacità di innovazione, alla qualità dei nostri prodotti e servizi, ai nostri valori e alla qualità del nostro personale altamente qualificato.
Per il nostro sito di Piacenza, all'interno della Business Unit Service, stiamo ricercando un/una Contract Specialist che sarà responsabile della gestione degli strumenti e dei processi di backoffice per i contratti di manutenzione, assistenza remota e soluzioni digitali e supporterà i team di vendita nella vendita di tali contratti e altri servizi ai clienti Bobst.
Questa posizione racchiude una combinazione di competenze: gestione delle operazioni di vendita e marketing/commerciali, combinate con una forte intraprendenza personale e spinta per essere collaborativi ed efficaci sia ai vari livelli dell'organizzazione interna, che con i clienti Bobst.
Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare il fatturato dei contratti e la relativa soddisfazione del cliente insieme al team di vendita.
Responsabilità principali:
* Supportare il team di vendita nell'avvio e nella gestione delle opportunità Salesforce, con focus sui contratti nuovi o rinnovati, dalla definizione dell'offerta fino alla chiusura dell'ordine e alla firma del cliente.
* Generare contratti venduti in SAP e Salesforce in base a quanto concordato con i clienti.
* Mantenere aggiornato il portafoglio contratti e assicurarsi che i dati contrattuali siano inseriti correttamente nei sistemi, monitorando altre attività correlate ai contratti in coordinamento con gli altri reparti.
* Monitorare e gestire il processo di rinnovo dei contratti in coordinamento con il team di vendita.
* Essere il referente all'interno dell'organizzazione per qualsiasi richiesta relativa ai contratti attivi sul territorio di competenza.
* Creare report di tracciamento in collaborazione con il team di Business Intelligence.
* Contribuire al piano di Go To Market per i prodotti Service BOBST, in coordinamento con il team di vendita.
* Utilizzare, creare e gestire gli strumenti di vendita e i corsi di formazione necessari.
* Analizzare e monitorare la soddisfazione dei clienti in merito ai contratti e proporre opportunità di miglioramento rispetto ai prodotti e ai processi in essere.
* Collaborare a stretto contatto con i colleghi e i membri del team all'interno dell'entità locale, della sede centrale e con gli specialisti dei contratti nelle altre entità BOBST.
Competenze e conoscenze:
* Attitudine alla vendita, e alla gestione delle relative soluzioni da proporre ai clienti.
* Capacità analitiche e organizzative.
* Orientamento al cliente e ai risultati aziendali.
* Capacità di far fronte e gestire le scadenze interne ed esterne.
* Gestione delle priorità.
* Attitudine all’apprendimento di novità.
* Forti capacità relazionali e comunicative.
* Attitudine al lavoro di squadra.
Formazione e conoscenza linguistica:
* Studi in Economia Aziendale o esperienza similare.
* Forte capacità in Excel, PowerPoint e altre applicazioni Windows. La conoscenza di utilizzo di SAP/Sales Force sarà considerata un plus.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
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