Potenziamento servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale.
Descrizione del ruolo
La risorsa gestirà e coordinerà le attività interne per lo sviluppo del business, con responsabilità specifiche come:
* Coordinamento delle fasi di proposta e rilascio delle offerte;
* Gestione della delivery delle commesse in coerenza con gli obiettivi di budget e distribuzione delle risorse;
* Supervisione dei processi interni di accreditamento e qualifica, curando i rapporti con i relativi organismi;
* Elaborazione della reportistica;
* Partecipazione ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali);
* Presenza alle Fiere / Convegni;
* Sviluppo di nuovi schemi di certificazione;
* Interfaccia con le aziende DEKRA negli altri paesi;
* Risorsa responsabile del Profit & Loss della Business Line.
Requisiti minimi
Per questa posizione si richiedono:
* Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche;
* Esperienza minima di 5 anni nell'ambito della certificazione di prodotto, sistemi di gestione e/o figure professionali;
* Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Buon network nel settore di riferimento;
* Otte doti manageriali, relazionali e comunicative;
* Forte orientamento ai risultati;
* Capacità di gestione del team di lavoro.
Requisiti preferenziali
Si considerano prerequisiti preferenziali:
* Disponibilità immediata;
* Provenienza da Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing;
* Qualifica come auditor e/o ispettore e/o esaminatore;
* Conoscenza dei nuovi servizi in materia di sostenibilità;
* Capacità di monitorare le tendenze di mercato, le evoluzioni, le nuove sfide e di attivare azioni di adeguamento dell'offerta;
* Disponibilità a effettuare trasferte;
* Conoscenza SAP, Salesforce e Arxivar.
Compensa, benefit e kit ICT
Le condizioni di lavoro includono:
* Compenso commisurato all'esperienza più variabile MBO;