Tipologia di Inserimento
Contratto a Tempo Determinato
Orario di Lavoro
Aggiunto il:
IFOA, Istituto Formazione Operatori Aziendali, realizza fin dal 1971 attività formative post diploma e post laurea in tutto il territorio nazionale. Dal 1999 opera anche nell’area Politiche attive del Lavoro facilitando l’ingresso di giovani e adulti nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di orientamento, tirocinio formativo, apprendistato e formazione continua. Siamo un ponte tra persone ed imprese. L’ente conta circa 270 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale con 14 sedi dislocate in sette regioni.
IFOA sta cercando un/una professionista come DOCENTE PER CORSO OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE per varie sessioni di formazione ad allievi disoccupati di qualsiasi età.
Focus Attività
Su uno o più dei moduli indicati:
1. Servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica...);
2. Funzionalità dei principali software applicativi, strumenti di comunicazione e archiviazione digitale;
3. Normative sulla sicurezza dei dati;
4. Applicativi informatici per la redazione di tabelle;
5. Presentazioni, statistiche e report;
6. Principali tecniche per la redazione di lettere, comunicati;
7. Avvisi e convocazioni d’uso comune.
Contenuti di Massima
1. Word: creazione e formattazione dei documenti; strumenti di modifica del testo; gestione di immagini, disegni ed elementi di grafica integrata; strumenti di stampa e di automazione.
2. Excel: analisi ed inserimento dei dati; formattazione e gestione dei fogli di lavoro; visualizzazione ed impostazione layout del foglio di lavoro; utilizzo delle funzioni base, collegamenti e riferimenti; creazione e utilizzo dei grafici; utilizzo dei filtri automatici e personalizzati e strumenti di controllo dei dati; procedure di importazione ed esportazione dati.
3. Power Point: impostazione del documento (visualizzazioni, schemi, struttura, combinazioni di colore); modalità di inserimento testo; elementi decorativi della presentazione (formattazione, inserimento schemi e disegni, etc.); animazione della presentazione; modalità di stampa.
4. Outlook: la configurazione dell'account di posta; gestione messaggi, cartelle personalizzate; gestione della rubrica; personalizzazione del messaggio e della casella di posta.
5. Strumenti e buone pratiche per la sicurezza delle informazioni.
Requisiti
1. Pregressa esperienza con enti di formazione;
2. Esperienza con utenza proveniente da progetti di politiche attive.
Completano il profilo: ottime capacità relazionali, flessibilità, proattività, precisione.
L’eventuale incarico verrà valutato sulla base delle effettive conoscenze e competenze del profilo.
Sede di svolgimento attività: Modena e Sassuolo.
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