Piccola e storica azienda di produzione e distribuzione di sistemi per la gestione e il trattamento dell’aria ricerca un impiegato ufficio Assistenza Tecnica.
Il ruolo è fondamentale per garantire un servizio di supporto tecnico verso i clienti B2B e B2C.
La persona si occuperà di assistenza pre e post-vendita, risolvendo problematiche tecniche e sarà l’interfaccia principale per partner e clienti, collaborando con il team interno per ottimizzare processi e strumenti.
Attività:
– Gestione delle richieste di supporto tecnico, principalmente da remoto che con sporadici interventi in loco.
– Organizzazione e supervisione delle spedizioni di ricambi tecnici.
– Creazione e aggiornamento di documentazione tecnica, come manuali di installazione e linee guida operative.
– Programmazione e configurazione di centraline per sistemi VMC.
– Formazione tecnica per la rete di partner e assistenti sul territorio.
– Pianificazione e conduzione di test su nuovi prodotti, in collaborazione con fornitori e partner esterni.
– Miglioramento continuo dei processi di assistenza, per incrementare l’efficienza e la soddisfazione del cliente.
Competenze richieste:
– Diploma tecnico, preferibilmente con competenze in elettronica, elettrotecnica o meccanica.
– Esperienza nella lettura di disegni tecnici (CAD) e planimetrie.
– Ottime abilità comunicative e capacità di lavorare in team.
– Spirito di iniziativa e orientamento al cliente.
– La conoscenza del settore termotecnico trattamento aria e sistemi VMC e HVAC sarà considerata un valore aggiunto.
Sede di lavoro: Padova Sud – Zona Monselice – Due Carrare – Albignasego (PD)
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