ADDETTO HR – RECRUITER part time (20/24 ore) La risorsa, che sarà inserita nell’Ufficio Risorse Umane e risponderà al HR Manager, avrà un focus specifico sui processi di selezione del personale e sarà inserita con un contratto a tempo determinato. In particolare, si occuperà di: gestire il ciclo completo di ricerca e selezione: dall’analisi dei fabbisogni di personale e la stesura della job description, alla scelta dei canali di recruitment, ricerca attiva e passiva di risorse, scrematura dei cv, conduzione colloqui e assessment, redazione della proposta economica e condivisione con il candidato; gestire il processo di onboarding delle nuove risorse; sviluppare e mantenere relazioni con le scuole (progetti di alternanza scuola-lavoro), università, centri per l’impiego, agenzie per l'impiego e altri canali di reclutamento; dare eventuale supporto nella gestione di tutte le altre attività dell’ufficio (ciclo formazione, valutazione delle performance, piani di crescita, comunicazione interna, relazioni sindacali, collaborazione con consulente paghe, gestione dipendenti in forza, …). I requisiti richiesti sono: diploma e preferibile laurea in discipline umanistiche e/o master di gestione delle risorse umane; esperienza pregressa e consolidata nella mansione di recruiter; conoscenza dei principali strumenti di recruitment; gradita conoscenza dei processi in ambito risorse umane oltre la selezione (formazione, valutazione, gestione performance, …) oltre che delle basi del diritto del lavoro, CCNL metalmeccanico, amministrazione del personale, ciclo payroll, …; ottime capacità organizzative, problem solving, flessibilità, proattività e spirito di iniziativa; capacità relazionali e comunicative, in grado di interfacciarsi efficacemente con tutte le funzioni aziendali; conoscenza informatica pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint) e preferibile conoscenza del software Zucchetti; preferibile conoscenza della lingua inglese; Sede di lavoro: Mandello del Lario (LC). J-18808-Ljbffr