Manpower, ricerca per azienda della Grande Distribuzione Organizzata un Allievo Responsabile di reparto.
Reparti di inserimento:
1. Panetteria
2. Ortofrutta
3. Macelleria
4. Generi vari
5. Latticini e salumi
Responsabilità del ruolo:
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività:
6. Assistenza e servizio alla clientela;
7. Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
8. Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
9. Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie),
10. Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
Inserimento e formazione:
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Requisiti:
11. Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado
12. Esperienza in ambito GDO
Soft-skills:
13. Predisposizione alla relazione con la Clientela;
14. Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
15. Doti di leadership e team working;
16. Capacità di analisi e problem solving operativo;
17. Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Contratto:
18. L’Allievo Responsabile è assunto con un contratto iniziale della durata di 12 mesi full time, al termine dei quali potrà essere trasformato a tempo indeterminato.
19. CCNL COMMERCIO IV LIVELLO
Orario e Luogo di lavoro:
20. 40 ore settimanali distribuite su 6 giorni.
21. disponibilità su orario di apertura del punto vendita
22. Sede di lavoro: Parma
- Diploma o Qualifica Professionale- Saranno valutati anche candidati senza esperienza ma motivati a intraprendere un percorso di crescita professionale nei reparti freschi.