Saint Gobain Italia Spa, azienda certificata Top Employer anche nel 2024, specializzata nella progettazione di materiali innovativi per l’edilizia moderna, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di:
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Formulare e sviluppare idropitture da interno e prodotti vernicianti da esterno con particolare attenzione alla qualità ed alla differenziazione delle soluzioni, seguendo le specifiche tecniche e prestazionali.
* Formulare nuovi prodotti tenendo in considerazione le indicazioni condivise con il Product Manager e dettagliate nel capitolato, garantendo l’aspetto pratico del prodotto e rendendolo altresì utilizzabile e apprezzabile dal cliente finale.
* Assicurare la manutenzione della gamma prodotti di competenza nel corso del ciclo vita del prodotto.
* Partecipare e contribuire all’industrializzazione dei prodotti formulati, supportando nella gestione di eventuali criticità riguardanti gli impianti, fornitori (es. cambio materie prime) e le strategie aziendali (prezzo e caratteristiche di prodotto).
* Collaborare allo sviluppo di progetti comuni, mantenere i contatti con i colleghi esteri delle società del Gruppo, scambiare informazioni su materie prime e sviluppi formulativi, mantenendosi costantemente aggiornati in merito a nuove tecnologie e materie prime proposte dai fornitori.
Requisiti:
* Laurea magistrale in Chimica, Ingegneria o dei Materiali, Scienze dei Materiali o discipline equivalenti.
* Maturata esperienza nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia e idropitture, conoscenza delle principali materie prime e relativo impiego nei prodotti, conoscenza industriale.
* Buon livello della lingua inglese.
* Conoscenze informatiche: Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint).
* Conoscenza sistemi gestionali (SAP).
Completano il profilo: disponibilità a trasferte, disponibilità alla mobilità interna, attitudine a lavorare in team e in contesti organizzati, buona capacità analitica, conoscenza delle norme e dei metodi di prova di laboratorio, nonché delle strumentazioni, della colorimetria e dei più comuni aspetti industriali.
Tipologia di contratto offerta: Contratto a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: Fiorano Modenese.
RAL commisurata all’esperienza.
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77.
#J-18808-Ljbffr