Usa l’IA per valutare se hai un profilo adeguato Mercato Centrale Holding s.r.l. è alla ricerca di un Social & Content Manager. La figura riporterà direttamente all’ufficio marketing e svolgerà le attività presso gli uffici centrali di Firenze. Obiettivi Collaborare e contribuire alla strategia dei canali social (Meta e Tik Tok); Gestire e valorizzare tutte le attività sui social network; Monitorare day by day i principali KPI’s; Intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità; Collaborare con la nostra agenzia media; Fornire report su base periodica rispetto alle attività social. Il Ruolo Di Social/Content Manager Implementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il team creativo e editoriale; Analizzare dati e KPI’s per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social; Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione; Garantire copertura live sui social durante gli eventi; Gestire la community, moderare i commenti e fare caring; Analizzare ed ottimizzare sulla base degli insights i contenuti pubblicati avendo cura di far emergere i plus della nostra offerta; Ottimizzare la customer experience e gestire la brand consistency; Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management; Indirizzare le attività dell’area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion; Coordinare le agenzie social del Gruppo. Il Nostro Social & Content Manager Ideale Possiede Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe; Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale; Esperienza nell’utilizzo professionale dei social media; Skill di copywriting web e storytelling; Capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress); Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics come Hootsuite; Capacità di definizione, impostazione e gestione delle campagne di social advertising (Facebook, Instagram e LinkedIn); Capacità di reporting dedicato sia per i progetti di gestione dei social, sia per social e web listening; Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese. Livello di anzianità Esperienza minima Tipo di impiego Funzione lavorativa Marketing, Pubbliche relazioni e Redazione e revisione Settori Servizi per la ristorazione J-18808-Ljbffr