Ruolo: IT PMO
Cliente: Azienda finale
Sede: Milano
RAL: 40K-45K
Modalità di lavoro: Ibrida, 4 giorni in presenza e 1 in smart
La risorsa verrà inserita nel dipartimento It, con riporto diretto sia alla responsabile italiana che alla responsabile europea, e dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Gestione requisiti : collaborare con il business per raccogliere e documentare i requisiti funzionali, traducendoli in specifiche da fornire ai team tecnici responsabili delle implementazioni.
Gestione del ciclo di vita del progetto : monitorare l'intero ciclo di vita dei progetti SAP, assicurando che vengano rispettati tempi, budget e standard qualitativi. Verifica della corrispondenza dei requisiti funzionali e supporto al business per i test.
Gestione problematiche : supervisionare e collaborare in modo proattivo alla risoluzione delle problematiche tecniche, lavorando a stretto contatto con team interni e fornitori esterni per garantire soluzioni rapide ed efficaci.
Elaborazione reports : predisposizione dei reports dai sistemi in uso tramite power BI o analogo, sulla base delle richieste del business.
Reporting di progetto : presentare report dettagliati sull’avanzamento dei lavori, indirizzando eventuali criticità e fornendo aggiornamenti tempestivi agli stakeholder aziendali.
Coordinamento del budget e dei fornitori : gestione budget IT, predisposizione e monitoraggio del budget It e gestione/coordinamento del processo ordini.
REQUISITI:
Percorso di studi in discipline economico - scientifiche.
3 - 5 anni di esperienza maturati inizialmente come analista e successivamente in posizioni simili a quella in oggetto (Business Process Analyst, PMO).
E’ gradita una conoscenza di Sap e relativi sottomoduli per la gestione contabile, finanziaria ed immobiliare.
Conoscenza power BI o strumento equivalente.
Esperienza su progetti e gestione del cliente/fornitore, gestione dei team e degli stakeholder.
Ottima conoscenza dell'inglese, almeno B2. La conoscenza del francese sarà considerata un plus.
Softs skills: attitudine a lavorare in team anche internazionali, proattività, affidabilità, curiosità.
Sede di assunzione Milano con disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi
215/03 e 216/03.