All’interno dell’area Manufacturing & Supply Chain della Electronic Division della sede di Campi Bisenzio, stiamo ricercando un Responsabile della Logistica di Plant.
Le persone che saranno individuate verranno inserite all’interno della struttura della funzione Manufacturing & Supply Chain con lo scopo di migliorare i processi logistici interni ed esterni, razionalizzando le giacenze id magazzino ed efficientando gli asservimenti alle linee di produzione attraverso la collaborazione con le aree centrali di funzione.
Le persone si occuperanno delle seguenti attività:
1. Analizzare e ottimizzazione dei processi in ambito Logistica e del relativo coordinamento dei flussi sia inbound che outbound;
2. Analizzare le logiche di asservimento della produzione al fine di ridurre e il tempo di attraversamento del materiale dal magazzino alla produzione agendo, in particolare, sulle attività a non valore aggiunto;
3. Ridurre i costi dei prelievi materiali;
4. ridurre il WIP nel le zone di lavorazione, facendo arrivare esattamente quello che è da processare;
5. Eliminare le attività di natura indiretta a carico degli operatori diretti di produzione.
Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o equivalente
Livello di esperienza richiesto: Expert (3-5 anni)
Conoscenze e competenze tecniche
6. organizzazione aziendale, principali responsabilità e processi
7. Competenze in merito a life Cycle management di prodotto;
8. Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing
9. Conoscenza in ambito WCM delle logiche relative al pilastro logistico
Competenze Comportamentali
10. Ottime capacità relazionali
11. Predisposizione alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team
12. Inter funzionalità
• Atteggiamento proattivo ed ottime capacità di problem solving
• gestione delle conflittualità
Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1)
Competenze informatiche:
13. Conoscenza dell’applicativo SAP
14. Conoscenza suite Office
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
15. Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
16. Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
17. Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
18. Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority: