Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.
Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra.
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
#wearelocauto. Vuoi far parte della nostra squadra?
Siamo alla ricerca un/a Credit Collection Specialist per rafforzare il team amministrativo. La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività amministrative e contabili legate al ciclo attivo, con particolare attenzione al recupero crediti e alla riconciliazione contabile.
* Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati o nel settore automotive/servizi.
* Formazione: Diploma di ragioneria o Laurea in Economia o discipline correlate.
* Competenze tecniche:
o Conoscenza delle procedure contabili e delle pratiche di gestione del credito.
o Ottima conoscenza di Excel e abilità nella preparazione di report analitici.
* Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese
Responsabilità principali:
* Riconciliazione dei partitari clienti: Controllo e verifica della corrispondenza tra i saldi contabili e i movimenti dei clienti.
* Gestione amministrativa/contabile del cliente: Monitoraggio delle posizioni contabili ed elaborazione di documentazione specifica.
* Monitoraggio dei pagamenti e piani di rientro: Supervisione delle scadenze, assicurando il rispetto degli accordi di pagamento e dilazioni
* Sollecito clienti insolventi: Comunicazione diretta e autonoma con i clienti per la gestione di posizioni debitorie, attraverso email e contatti telefonici.
* Supporto alla reportistica: Collaborazione nella creazione di report dettagliati relativi a incassi, insoluti e performance delle attività di recupero crediti.
Competenze Trasversali:
* Capacità di lavorare in autonomia e gestire le priorità.
* Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione.
* Precisione e attenzione al dettaglio.
* Problem-solving e orientamento ai risultati.