Per inserimento presso una prestigiosa azienda Automotive stiamo ricercando una figura di
Test and Validation Engineer - Sperimentatore ERS
La risorsa prescelta, inserita nel team di sperimentazione in contesto di sala prova, si occuperà della validazione di componenti e sistemi elettrici sperimentali (inverter, motori elettrici e batterie da trazione) nonché della qualifica e delibera di componenti di produzione destinati a
vetture da competizione con un focus specifico sullo sviluppo di batteria di alta tensione in ambito automotive.
Principali responsabilità
* Collabora alla definizione degli obiettivi e delle procedure di test e alla definizione di modelli atti a descrivere la fisica dei componenti in test, collaborando con i technical leader e confrontandosi con i team di simulazione.
* Definisce l’allestimento della sala prova e verifica l’arrivo del materiale necessario ad eseguire l’attività di test.
* Sviluppa procedure per la qualifica e validazione e script per l’analisi dati automatizzata e l’analisi statistica della produzione, utilizzando diversi linguaggi di programmazione (VBA, Matlab, Python...).
* Esamina i malfunzionamenti dei componenti e fornisce supporto ai technical leader nell'identificazione del meccanismo di guasto.
Le caratteristiche della persona che stiamo cercando
* Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica. Meccanica ed Energetica potranno essere prese in considerazione a fronte di una esperienza specifica nell’applicazione.
* Precedente esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo di batterie ad alta tensione per ambito automotive.
* Ottima conoscenza teorica di sistemi elettrici per la conversione di potenza e lo storage di energia, nonchè dei principi di controllo delle macchine elettriche.
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio superiore).
Completano il profilo spiccato orientamento al risultato, approccio multidisciplinare, attitudine al lavoro in team, flessibilità e disponibilità ad alti carichi di lavoro.
Sede di lavoro: provincia di Modena. #J-18808-Ljbffr