Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 210 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
Posizione:
Per lo sviluppo del Gruppo Dr.Max Italia, per la nostra sede di Casalecchio di Reno in Via Del Lavoro 47, siamo alla ricerca di un/una Financial Controller.
La risorsa inserita nell’ufficio del controllo di gestione, e riportando direttamente all’Head of Controlling, si occuperà di supportare il Finance Team nel miglioramento continuo dei processi di controllo interno e di predisposizione del reporting package mensile.
Principali Responsabilità:
* Supporto nella predisposizione del bilancio gestionale mensile (Stato Patrimoniale, Conto Economico e Rendiconto Finanziario);
* Predisposizione di reportistica ad hoc per il controllo delle spese generali quali marketing, IT, HR ed analisi a supporto di eventuali scostamenti rispetto ai valori di Budget e Forecast;
* Analisi e predisposizione reportistica relativa agli investimenti (capex) e monitoraggio dei fondi patrimoniali (rimanenze, crediti) con relative riconciliazioni;
* Redazione di reportistica interna per l'analisi dei Centri di Costo;
* Supporto nella predisposizione del Budget annuale e dei forecast trimestrali in ottemperanza alle policy di Gruppo;
* Costante e continua interazione con le diverse Aree Aziendali interessate alla definizione dei KPI target che la risorsa dovrà monitorare;
* Attività di analisi di bilancio;
* Proposta di azioni di miglioramento e/o correttive;
Requisiti:
* Laurea in discipline economico - finanziarie;
* 3-4 anni di esperienza nel ruolo;
* Precedente esperienza in una società di revisione sarà valutata positivamente;
* Flessibilità e ottime capacità organizzative;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare è necessaria ottima padronanza di Excel;
* Conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali IFRS;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di lavorare in un ambiente internazionale e dinamico ed attitudine al lavoro di gruppo e abilità relazionali;
* Proattività e forte senso di responsabilità;
* Capacità di rispettare le scadenze.
Cosa offriamo:
* Lavorare in una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza!
* Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all’esperienza nel ruolo;
* Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi.
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.
#J-18808-Ljbffr