Lidl è una realtà della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di circa 12.350 punti vendita che impiegano circa 376.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su oltre 750 punti vendita che impiegano complessivamente 22.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 12 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta circa 1.000 collaboratori.
Lidl Italia è stata premiata per il 9° anno consecutivo come “Top Employer Italia” e “Top Employer Europe”. Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Online Talent Communication” di Potentialpark, “Most Attractive Employers” di Universum e “Company for Generation Z” di Radar Academy.
Nel ruolo di Demand Planner (f/m) supporterai il team che analizza i dati relativi alle vendite, monitora e garantisce l'adeguata disponibilità dei prodotti nei Punti Vendita della Direzione Regionale di riferimento. Collaborando con le altre funzioni aziendali, gestisce eventuali anomalie e interviene per l’ottimizzazione del flusso delle merci fino alla consegna nei punti vendita.
La posizione
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
* Analizzare e verificare gli ordini dei Punti Vendita, intervenendo in caso di anomalie
* Elaborare le previsioni delle vendite e il monitoraggio delle scorte di magazzino
* Elaborare report relativi all’andamento delle vendite all’interno della Direzione Regionale
* Monitorare e garantire la disponibilità della merce nei punti vendita
* Analizzare l’andamento delle vendite per una corretta pianificazione e assegnazione alle filiali
* Gestire eventuali anomalie e intervenire per l'ottimizzazione del flusso delle merci fino alla consegna nei punti vendita
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro sono:
* Iscrizione alla liste del Collocamento Mirato (Legge 68/99)
* diploma o laurea
* esperienza lavorativa pregressa, anche breve, in ruolo analogo
* buon utilizzo del pacchetto Office
* spiccate capacità organizzative e di precisione
Cosa prevede l'offerta di lavoro come collaboratore Demand Planner?
* Un percorso completo che si basa sul 'training on the job' ed è supportato dall'esperienza dei colleghi senior
* Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
* Un'azienda solida e strutturata
* Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.
Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 50 Punti Vendita e abbiamo assunto oltre 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!