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PMO Professional Services
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Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la funzione PROFESSIONAL della divisione Tax & Accounting, un profilo
PMO - PROFESSIONAL SERVICES
Ricopre un ruolo pivotale rispetto alla Direzione: ha la visione di insieme della macchina di Delivery e la responsabilità, insieme al Director, della sua continua messa a punto.
* È PMO italiano per la piattaforma FieldService: è interfaccia verso l’Europa e lavora con il team degli SPOC locali e con il team spagnolo.
* Svolge un’attività costante di analisi di dati e KPI allo scopo di misurare il livello di efficienza interno, evidenziare eventuali inefficienze e lavorare insieme al Director per la loro correzione.
* Contribuisce alla creazione degli strumenti necessari alla misurazione: dashboard, report e misuratori, e ne facilita l’adozione da parte di tutta la Direzione.
Obiettivi:
* Migliorare l’efficienza della macchina di Delivery.
* Contribuire al miglioramento e all’integrazione di FieldService con altri applicativi aziendali, e all’adozione di tutte le nuove funzionalità rilasciate.
* Rivedere flussi e processi per rimuovere colli di bottiglia e vincoli.
* Contribuire a creare una cultura “data driven” all’interno della Direzione.
Principali attività:
* Partecipa alle call europee su FieldService.
* Lavora a stretto contatto col team degli SPOC FieldService e con il team spagnolo per favorire l’adozione delle nuove funzionalità e raccogliere feedback su quanto va migliorato.
* Svolge un ruolo di interfaccia e PMO sia verso l’interno che l’esterno (EMEA) per la piattaforma e ne coordina l’integrazione con SAP e gli altri moduli.
* Analizza costantemente i dati relativi alle attività di Delivery per cogliere eventuali inefficienze e lavora coi Manager per correggerle, suggerendo strumenti e modalità alternative.
* Costruisce e ottimizza i cruscotti necessari a dotare tutta la Direzione di una “cabina di regia” mediante la quale monitorare l’andamento delle attività, dei KPI e del business e ne favorisce l’utilizzo.
Skills richiesti:
* Spiccate capacità di analisi e problem solving.
* Attitudine a lavorare coi numeri e abilità nella costruzione di report e dashboard.
* Capacità di concettualizzazione e astrazione.
* Business acumen.
* Comunicazione a tutti i livelli, ascolto attivo ed empatia.
* Pensiero critico e spirito di iniziativa.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Cosa Offriamo
* People Care: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology.
* Formazione continua:
o Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;
o Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW;
o Communities di knowledge sharing;
o Programmazione di percorsi personalizzati ore IT.
* Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
* Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee.
* Benefit:
o Modalità Ibrida di lavoro;
o Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata;
o Buoni pasto del valore di 8 euro;
o Programmi on-line di well-being;
o Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti.
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