Stiamo cercando un/aGoogle Strategist che si occuperà di:
* Definizione di piani SEM e social e proposte di investimento in linea con gli obiettivi di comunicazione, con il piano marketing globale e con i budget a disposizione, per clienti B2C e B2B
* Pianificazione, creazione e ottimizzazione di campagne Google Ads e social (Meta Ads, LinkedIn, TikTok)
* Sviluppo di report periodici dettagliati sulle performance delle campagne
* Apertura e gestione account Google Ads, Business Manager, TikTok, LinkedIn, Google Analytics, Tag Manger (et al.) per tracciamento eventi e conversioni (siti web e app)
È richiesta la presenza full-time in sede.
Requisiti
Esperienza:
* Almeno 3 anni in ruolo analogo
Titolo di Studio:
* Laurea – Preferibilmente in comunicazione e marketing
Competenze Tecniche:
* È fondamentale un’eccellente padronanza della piattaforma Google Ads e una buona familiarità con Google Analytics 4
* Richiediamo una solida competenza nell’utilizzo di Google Tag Manager e nell’implementazione della Consent Mode, con particolare attenzione al tracciamento delle conversioni e tracciamento Enhanced E-commerce, Conversioni Avanzate e Consent Mode V2
* È necessaria inoltre una buona conoscenza delle principali piattaforme di Social Advertising, come Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn
* Daremo particolare attenzione alle candidature che includono certificazioni Google Ads e Google Analytics
Competenze Trasversali:
* Ottima proprietà di linguaggio e di scrittura in relazione a diversa tipologia cliente, ai diversi settori, al contesto in genere
* Visione analitica e strategica
* Empatia e atteggiamento propositivo, capacità di lavorare in team, problem solving, precisione, capacità di lavorare secondo deadline
Altri Requisiti:
* Conoscenza della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr