Descrizione del Ruolo:
L'azienda Manpower srl - filiale di Cantù sta cercando una risorsa da inserire nel ruolo di Customer Care presso un'azienda cliente del settore metalmeccanico.
Le tue responsabilità saranno:
* Gestione completa degli ordini dei clienti, italiani ed esteri;
* Monitoraggio dello stato degli ordini, dal ricevimento alla consegna;
* Redazione di DDT (Documenti di Trasporto) e organizzazione delle spedizioni;
* Coordinamento con i trasportatori e monitoraggio delle spedizioni internazionali;
* Fatturazione e supporto alla preventivazione in collaborazione con l'ufficio tecnico;
* Gestione delle comunicazioni con i clienti per rispondere a richieste di informazioni, aggiornamenti sugli ordini e risoluzione di eventuali problematiche;
* Aggiornamento e gestione dei dati nel gestionale aziendale.
Requisiti richiesti:
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2/C1 (fondamentale per interfacciarsi con clienti esteri);
* Otte capacità organizzative e di problem-solving;
* Preferibile esperienza pregressa in ruoli simili (gestione ordini, spedizioni, DDT);
* Buona dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali.
Soft skills:
* Attitudine al lavoro in team e orientamento al cliente;
* Precisione, affidabilità e capacità di gestione delle priorità;
* Flessibilità e capacità di adattarsi a un contesto dinamico e in costante contatto con l'estero.
Orario di lavoro:
* Full-time, 8:00-12:00 / 13:00-17:00, con flessibilità oraria.
Luogo di lavoro: Giussano (MB)
Tipologia contrattuale:
* Contratto a tempo indeterminato per candidati con esperienza;
* Contratto di somministrazione con scopo assunzione per profili junior.
Cosa offriamo:
* Contesto aziendale solido e ben organizzato;
* Possibilità di interfacciarsi con una clientela internazionale e sviluppare competenze in un settore strutturato come quello metalmeccanico;
* Possibilità di formazione interna per migliorare le competenze tecniche e relazionali.