Responsabile del reparto Attrezzeria e Progettista meccanico stampi - Alonte (VI)
Vicenza
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo e può vantare un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro.
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni. Di recente abbiamo affiancato alla produzione anche la commercializzazione di brand di alto prestigio in ambito consumer electronics, sport e outdoor, sfruttando la nostra rete distributiva per proporre al pubblico un’ampia gamma di soluzioni.
Attualmente il gruppo Athena è costituito da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech. Quattro anime, tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati per proporre ai nostri clienti solo il meglio.
Posizione:
La risorsa che stiamo ricercando sarà inserita nell’ambito Operations, in qualità di Responsabile del reparto Attrezzeria e Progettista meccanico stampi e si occuperà di:
* Progettazione di stampi per la tranciatura di metalli;
* Coordinamento del reparto attrezzeria per la costruzione / manutenzione di stampi e attrezzature;
* Preparazione preventivi stampi;
* Sviluppo, con l’Ufficio Tecnico, di nuovi progetti in ambito industriale, moto e auto;
* Coordinamento delle attività con stampisti esterni e consulenti, al fine di garantire la corretta gestione dei progetti;
* Revisione di progetti e valutazioni fattibilità con i clienti;
* Sviluppo soluzioni progettuali innovative.
La risorsa si interfaccerà con altre funzioni aziendali, quali R&D, Produzione, Manutenzioni, Attrezzeria, Ufficio Acquisti, Ufficio Assicurazione Qualità.
Requisiti:
* Diploma o laurea ad indirizzo meccanico;
* Esperienza di almeno 10 anni nella progettazione di stampi per tranciatura metalli e conoscenza del processo di fabbricazione degli stessi;
* Esperienza nella gestione di un reparto;
* Ottima conoscenza di applicativi di disegno 2D/3D;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona conoscenza pacchetti office;
* Precisione e affidabilità;
* Capacità di lavorare in team;
* Capacità analitiche e di problem solving.
Altre informazioni:
* Orario di lavoro full-time;
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato;
La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr