Dal 2024 Innovery, gruppo leader del mercato italiano ed europeo con un’ampia gamma di soluzioni e servizi nell’ambito cyber security, si è unito a Neverhack. Questa fusione unisce le forze delle due entità per offrire soluzioni innovative e potenziate nel panorama tecnologico, promuovendo l’eccellenza e l’innovazione nell’ICT e oltre. NEVERHACK è un gruppo francese specializzato in cybersecurity da oltre 40 anni.
Fondato nel 2021 e con sedi in 10 paesi, il gruppo conta oggi più di 1200 dipendenti in tutto il mondo.
È proprio grazie a questa forte espansione che siamo alla ricerca di un Digital Business Analyst.
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita all'interno del team IT aziendale e avrà la responsabilità di gestire le seguenti attività:
* Raccolta dei requisiti di business: Interfacciarsi con i vari dipartimenti per raccogliere le esigenze e proposte per il miglioramento continuo dei processi aziendali, con particolare focus sull'area finance e sistemi di supporto.
* Analisi Funzionali: Stesura delle analisi funzionali per la definizione e l'evoluzione dei processi aziendali, al fine di ottimizzare l'uso dei sistemi SAP, DMS, Budget & Consolidation e Treasury.
* Evoluzione dei sistemi: Gestione dell'evoluzione dei sistemi SAP e dei sistemi di supporto (DMS, Budget & Consolidation, Treasury) per garantirne l’efficienza operativa e l’allineamento alle esigenze aziendali.
* Gestione della manutenzione e assistenza utenti: Supervisione delle attività di manutenzione giornaliera dei sistemi e coordinamento delle richieste di supporto da parte degli utenti finali, con approccio progettuale e risoluzione tempestiva delle problematiche.
* Partecipazione a progetti internazionali: Collaborazione attiva a progetti internazionali, garantendo il supporto alle diverse business unit del Gruppo e la corretta implementazione dei processi e delle soluzioni.
* Supervisione dei fornitori: Coordinamento e supervisione delle attività di programmazione eseguite dai fornitori esterni, per quanto di propria competenza, assicurando la qualità e la tempestività dei deliverables.
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche o economiche (preferibilmente Economia, Ingegneria, Informatica).
* Esperienza consolidata, preferibilmente in aziende multinazionali, con particolare focus sull'analisi dei processi finance e l'ottimizzazione dei sistemi IT a supporto.
* Ottima conoscenza dei sistemi SAP, e preferibile esperienza con Tagetik e Piteco.
* Esperienza pregressa in progetti di implementazione SAP e attività di Application Maintenance.
* Buone competenze di project management, con capacità di gestire attività multiple in parallelo e rispettare scadenze.
* Eccellenti capacità di analisi e problem solving per risolvere rapidamente eventuali criticità.
* Orientamento ai risultati, proattività e capacità di operare in un contesto dinamico e internazionale.
* Ottime capacità di comunicazione, in particolare per facilitare il lavoro di squadra e il dialogo tra diverse funzioni aziendali.
* Interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all’impresa.
* Padronanza della lingua inglese, con disponibilità a brevi trasferte presso le sedi del Gruppo.
* La conoscenza approfondita di SAP è un requisito mandatorio; la conoscenza di Tagetik e/o Piteco sarà considerato un plus.
Sede di lavoro: Monza, richiesta presenza in sede 4 giorni a settimana.
#J-18808-Ljbffr