La nostra azienda, Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, cerca per un'azienda cliente operante nel settore industriale, un Responsabile Ufficio Acquisti.
Descrizione del ruolo:
Il responsabile dell'area Supply Chain sarà a capo di un gruppo di circa 7-8 persone dislocate nelle sedi del gruppo in Italia, USA, Cina e Sud Africa. Le sue responsabilità saranno:
* Gestire il processo di scouting, di qualificazione (insieme alla Funzione Assicurazione Qualità ed Ufficio Tecnico) e di negoziazione con i fornitori di materie prime non strategiche, di materiali ausiliari e tecnici, oltre che di macchinari ed investimenti aziendali non strategici;
* Garantire un equilibrio ottimale tra la qualità dei prodotti acquistati e le componenti sia economiche che finanziarie degli stessi, conformemente alle indicazioni della Direzione Supply Chain, alla quale questa risorsa riporta, e nel rispetto delle esigenze dell'azienda;
* Scouting e negoziazione di contratti di acquisto dei servizi aziendali e dei contratti di appalto non strategici;
* Approvvigionamento dei materiali diretti nelle unità produttive italiane ed estere, garantendo un bilanciamento ottimale tra disponibilità delle merci per la produzione ed impegni finanziari conseguenti;
* Contribuire alla determinazione delle strategie di acquisto di tutti i materiali e servizi, nonché alla stesura dei budget annuali, assicurando un supporto informativo derivante dalle analisi dei mercati, dallo studio dei driver principali di costo dei fornitori e dai report periodici disponibili.
Richieste:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale oppure Meccanica o settori affini;
* Esperienza diretta decennale in negoziazione, acquisti e approvvigionamenti a livello internazionale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente una seconda lingua;
* Conoscenze informatiche ed informative: Pacchetto Office, SAP, Data Analysis;
* Disponibilità a trasferte;
* Completano il profilo ottime capacità logiche e analitiche, problem solving e gestione dello stress, determinazione, ottime doti negoziali e relazionali, capacitò nella gestione di un team e di coordinamento di gruppi di lavoro e progetti.
Nozioni linguistiche richieste: Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente una seconda lingua.
Pacchetto benefits: Contratto diretto a tempo indeterminato (RAL 55-65K) con CCNL di riferimento e pacchetto benefit da commisurare in base ad esperienza pregressa.
Luogo di lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.