Quality Key Account, Cadelbosco di Sopra
Cadelbosco di Sopra, Italy
Selezioniamo una/un Quality Key Account
Rispondendo direttamente al Quality Manager, è il riferimento qualità per i clienti strategici del gruppo. La risorsa dovrà garantire la client satisfaction attraverso la definizione, implementazione e gestione delle strategie e dei processi relativi alla qualità in coerenza con le strategie aziendali e standard delle normative di riferimento, coordinando attività di miglioramento qualitativo all’interno dell’azienda e fornitori, mantenendo un dialogo costante con i clienti.
Responsabilità principali
1. Gestire le comunicazioni con i clienti principali su tematiche di qualità, fungendo da interfaccia tra l’azienda e il cliente.
2. Promuovere e coordinare, sia in presenza che tramite video-call, tavoli di lavoro congiunti con fornitori e clienti internazionali.
3. Monitorare le performance qualitative dei fornitori, analizzando eventuali non conformità e coordinando le azioni correttive e preventive, seguendo le tecniche di problem solving ed in conformità ai principali standard qualitativi e normativi del settore (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.).
4. Collaborare con gli stakeholder coinvolti per implementare miglioramenti nei processi produttivi e garantire il rispetto delle specifiche cliente.
5. Gestire reclami e audit qualità dei clienti, supportando la preparazione della documentazione necessaria.
6. Redigere report di qualità e analisi delle problematiche per il miglioramento continuo.
7. Supportare la gestione della qualificazione con particolare focus sui fornitori coinvolti.
Requisiti minimi
1. Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale, dei Materiali) o diploma tecnico con esperienza equivalente.
2. Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico o automotive.
3. Ottima conoscenza delle principali normative di qualità (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.).
4. Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti di alto livello.
5. Capacità di problem solving e gestione delle non conformità.
6. Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
7. Ottime capacità comunicative e relazionali.
8. Predisposizione e capacità di lavoro in team.
9. Disponibilità a trasferte occasionali presso i clienti.
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