La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà metalmeccanica italiana leader di mercato nella progettazione di macchine e impianti. Nello specifico, è suddivisa in tre grandi business unit: compressori, impianti di frazionamento dell’aria e impianti di trattamento e liquefazione del gas naturale. In questo momento siamo alla ricerca di un Service Manager per la divisione Global Service, che offre ai propri clienti un’assistenza tecnica puntuale, efficiente e competente.
Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Technical & Operations Director e coordinerà funzionalmente i Field Service Engineer. Dovrà analizzare le richieste tecniche dei clienti, tra cui attività di revamping, conversion, modernization e upgrade. Sarà il responsabile per la risoluzione di problematiche tecniche in fase evasione dell’ordine di vendita e si occuperà delle attività di trouble-shooting. Supporterà e coordinerà i Field Service Engineer durante l’intervento e si interfaccerà con il planner nella predisposizione della documentazione per l’accesso agli impianti. Sarà il punto di riferimento dei commerciali, a cui fornirà supporto tecnico specifico e svilupperà insieme a loro eventuali opportunità di business, occupandosi della redazione di contratti di manutenzione.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria o diploma di scuola media superiore. È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Service Engineer e spiccate capacità relazionali e di leadership che consentiranno di gestire la squadra tecnica e il cliente in maniera efficiente. La provenienza dal mondo dei macchinari o degli impianti è fondamentale, così come la conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo una buona capacità analitica e un forte spirito di squadra.
Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di una realtà solida leader sul mercato e avrai la giusta autonomia per gestire al meglio le attività. Ti confronterai quotidianamente con un team di 20 persone e avrai la possibilità di crescere, a fronte del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Cosa devi fare ora