Per azienda internazionale facente parte di un importante Gruppo bancario, specializzata in soluzioni software e servizi applicativi per l'industria dei Financial Services (bancario e assicurativo), ricerchiamo:
IT INCIDENT MANAGER
Siamo alla ricerca di un professionista che sarà inserito all'interno dell'Incident Response Team e a diretto riporto della Direzione Generale dell'azienda si interfaccerà con tutte le strutture che garantiscono la business continuity del Gruppo.
Responsabilità e attività:
1. Guidare e coordinare la risposta agli incidenti IT garantendo una risoluzione rapida e efficace riducendo al minimo l'impatto degli incidenti sulle operazioni aziendali;
2. Definire la priorità degli incidenti sulla base dell'urgenza e degli impatti di business;
3. Avviare il processo di Incident Management a fronte di una segnalazione di problemi sui servizi IT;
4. In caso di apertura di una war room, coordinare le attività operative e guidare le decisioni;
5. A risoluzione incidente avvenuta, assicurare l'apertura del Problem per l'analisi della root cause;
6. Gestire periodicamente i follow up delle anomalie trasversalmente e attuare un piano di remediation post anomalia;
7. Sviluppare ed eseguire misure proattive per prevenire gli incidenti ricorrenti;
8. Supervisionare attività di troubleshooting a livello infrastrutturale, anche tramite utilizzo di piattaforme di APM, al fine di identificare bug e/o problemi tecnici.
Requisiti:
1. Titolo di studio ad indirizzo Informatico;
2. Almeno 5 anni di comprovata esperienza in questo ruolo;
3. Esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL e sulle pratiche di Incident Management e Problem Management;
4. Conoscenza di tecniche di sviluppo e gestione sia delle componenti applicative che infrastrutturali.
Sede di lavoro: Biella
Modalità di lavoro: Ibrida (2 giorni in presenza) - per chi viene da Milano 1 giorno di presenza
Inquadramento: CCNL Credito, RAL e benefit da stabilirsi in sede di selezione
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Dati Principali
* Orario di Lavoro Full time
* Settore Informatica - Telecomunicazioni, Ingegneria
#J-18808-Ljbffr