Siamo alla ricerca di un profilo di Training & Development Specialist per la nostra sede di Arco (TN). La risorsa inserita si occuperà di: Assicurare la gestione delle attività di formazione e sviluppo delle risorse umane in linea con le politiche aziendali. Assicurare la gestione dei Processi Corporate dando supporto a tutti i dipendenti. Supportare la definizione dei Piani di Sviluppo in linea con gli obiettivi del business. • Analizzare i bisogni di formazione definendo, in collaborazione col Responsabile, le azioni e i programmi di formazione più idonei e redigere il Piano annuale per operai, impiegati e dirigenti. • Analizzare insieme ai Responsabili Sicurezza le necessità formative in ambito sicurezza obbligatoria per redigere un piano annuale per tutti i dipendenti. • Assicurare le attività di progettazione, organizzazione e valutazione degli interventi formativi posti in essere. • Assicurare la gestione dei progetti di finanziamento (Fondimpresa/Fondirigenti) attraverso consulente esterno. • Predisporre l’organizzazione e tutta la documentazione necessaria per le attività di formazione (lettere, registri, questionari, ecc.), le aule di formazione e l’accoglimento della docenza. • Elaborare la reportistica di consuntivazione delle attività formative. • Rispetto dei KPI assegnati nell’area e degli obiettivi di audit qualità/sicurezza. • Curare la gestione del budget di competenza e gli adempimenti amministrativi nei confronti dell’azienda e dei fornitori. • Garantire l’aggiornamento del gestionale della formazione. • Coordinare l’attività dei Formatori di Stabilimento, con riferimento alla definizione dei Piani Formativi, dei programmi e delle metodologie utilizzate, per le attività di addestramento del personale operaio. • Curare la gestione delle attività legate ai Processi Corporate in collaborazione con HR Manager e i Responsabili di ogni funzione. • Assicurare, per l’area di competenza, la corretta applicazione delle procedure del Sistema di gestione Salute, Sicurezza e Ambiente. • Assicurare, per l’area di competenza, la corretta applicazione delle procedure del Sistema Qualità. Education: University bachelor degree in Economia, Indirizzo Umanistico, Lingue, Giurisprudenza. Requisiti Minimi: Minimo 2 anni di esperienza nell’area formazione e sviluppo. Utilizzo MS Office. Gestione reportistica complessa. Capacità di lavorare in team. Capacità relazionali. Gestione delle priorità. J-18808-Ljbffr