E-work SpA – Filiale di Verona, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei servizi: Progettista Ufficio Tecnico – Finanza Agevolata
Descrizione del ruolo:
La risorsa selezionata sarà inserita nell'Ufficio Tecnico e avrà il compito di supportare PMI e Grandi Imprese nell'individuazione, gestione e rendicontazione delle misure agevolative disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo. L'obiettivo è ottimizzare l'utilizzo di risorse quali contributi a fondo perduto, crediti d'imposta e finanziamenti agevolati per i clienti.
Principali responsabilità:
* Ricerca e analisi delle misure agevolative disponibili.
* Approfondimento degli aspetti normativi e regolamentari (es. Regolamento De Minimis, Regolamento UE 651/2014).
* Calcolo della dimensione d'impresa e verifica dei requisiti di accesso.
* Predisposizione della raccolta dati e redazione di analisi di fattibilità.
* Compilazione, protocollazione e rendicontazione di progetti e istanze agevolative.
* Coordinamento degli stakeholder coinvolti nei progetti (fornitori, partner, ecc.).
* Gestione delle relazioni con gli enti eroganti le agevolazioni.
* Supporto ai clienti durante l'intero processo di richiesta, monitoraggio e rendicontazione dei finanziamenti ottenuti.
* Mantenimento aggiornato del database delle principali opportunità agevolative della Business Unit.
Requisiti richiesti:
* Diploma in materie economiche o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria o discipline affini.
* Esperienza di almeno 2-3 anni nella consulenza in finanza agevolata o nella gestione di bandi e finanziamenti pubblici.
* Conoscenza approfondita dei principali strumenti di finanza agevolata (incentivi fiscali, contributi a fondo perduto, crediti d'imposta, ecc.).
* Ottima conoscenza delle normative regionali, nazionali ed europee in tema di incentivi e agevolazioni per le imprese.
* Capacità di analisi, pianificazione e gestione di progetti finanziari.
* Ottime doti relazionali e di problem solving.
* Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint.
Competenze preferenziali:
* Esperienza nell'utilizzo di piattaforme pubbliche (Invitalia, Simest, Bandi Online, ecc.).
* Familiarità con software CRM, ERP e database di bandi.
Sede di lavoro: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Orario: Full Time Giornaliero da Lunedì a Venerdì
Offerta:
* Contratto: Tempo Indeterminato, CCNL Commercio (14 mensilità)
* Modalità di lavoro: Possibilità di Smart Working
* RAL da discutere in sede di colloquio in base alla seniority
* Premi aziendali e individuali al raggiungimento degli obiettivi condivisi.
* Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
* Possibilità di lavorare a stretto contatto con clienti e partner aziendali di rilievo.