Per un'importante società assicurativa, siamo alla ricerca di un Distribution Specialist che riporterà al Distribution Manager. L'assunzione è prevista su Dublino con molte trasferte in Italia. Missione: Lo Specialista di Distribuzione riporterà al Responsabile della Distribuzione e supporterà il team di Distribuzione nel raggiungimento degli obiettivi di squadra, interagendo con diverse controparti. Principali attività: Supportare sul campo e da remoto il canale di distribuzione di Captive Bank attraverso: Promuovere i prodotti AMF attraverso incontri fisici, conference call e organizzazione di eventi. Sviluppare sessioni di formazione dedicate per Unit Linked. Collaborare nella fornitura di documentazione commerciale specifica (principalmente PowerPoint). Gestire la piattaforma digitale dei distributori e mantenere aggiornati i contenuti commerciali. Supportare quotidianamente la rete (offerte speciali, gestione delle richieste di informazioni). Collaborare nella gestione delle newsletter commerciali e dei report sugli investimenti settimanali, mensili e trimestrali per la rete. Estrarre ed elaborare i dati di vendita tramite la piattaforma di Business Intelligence (DWH, Datavision). Supportare il Distribution Manager di AMF nel coordinamento dell'implementazione del Piano di Distribuzione annuale. Supportare il team Investimenti e Distribuzione nei progetti richiesti. Responsabilità: Sviluppare materiale di supporto commerciale e materiale commerciale ricorrente: Identificare i target rilevanti, supportare il team nella stesura di materiale di supporto marketing e commerciale e di materiali di formazione e post-vendita appropriati. Affinare report commerciali ricorrenti sulle performance di prodotti/fondi. Gestire e aggiornare i contenuti sulla piattaforma digitale del distributore. Comprendere ed eventualmente supportare lo sviluppo dell'offerta Unit Linked: Identificare le esigenze e gestire le attività di formazione per la rete. Contribuire all'identificazione e all'implementazione di iniziative di attivazione delle vendite per lo sviluppo del business. Comprendere le aree di miglioramento al fine di offrire un set unico di soluzioni di investimento e servizi eccellenti ai clienti. Gestire le richieste di informazioni provenienti dalla rete e dal contact center. Estrarre i dati per alimentare la dashboard commerciale: Rappresentare i risultati passati/attuali e previsti. Rappresentare i risultati attesi e gli scostamenti rispetto al budget. Analisi dei risultati aziendali e attività di monitoraggio ricorrenti. J-18808-Ljbffr