Titolo: Back Office - Settore Imballaggio
Località: Oderzo (TV)
Fa riferimento a: Direzione Commerciale
Rapporti funzionali con altri reparti: Ufficio Tecnico, Programmazione / Produzione, Logistica e Amministrazione.
Nota generale: Si prega gentilmente di non candidarsi qualora non fossero soddisfatti tutti i requisiti.
Responsabilità:
* Gestire le richieste dei clienti in modo tempestivo e professionale, fornendo informazioni sui prodotti, preventivi e supporto post-vendita.
* Collaborare con il team di vendita per garantire la corretta esecuzione degli ordini e il soddisfacimento delle esigenze dei clienti.
* Collaborare con i reparti interni (produzione, logistica, ecc.) per garantire la consegna tempestiva dei prodotti e la risoluzione di eventuali problematiche.
* Supportare la creazione di offerte commerciali e il monitoraggio delle attività di vendita attraverso l'utilizzo di sistemi CRM.
* Fornire un servizio clienti di alta qualità, costruendo relazioni di fiducia con i clienti esistenti e contribuendo all'acquisizione di nuovi clienti attraverso le attività di follow-up.
* Sviluppare e consolidare il rapporto ed il business con i clienti, pianificando trasferte o visite in azienda.
* Produrre nei tempi stabiliti le statistiche periodiche concordate con la Direzione.
* Partecipare attivamente alle riunioni, commerciali e tecniche.
Requisiti:
* 2 anni di esperienza nel Customer Service e/o come Internal sales in aziende manifatturiere.
* Almeno 1 anno di esperienza professionale nel settore del packaging in cartone ondulato e/o cartotecnico, è considerato requisito preferenziale.
* Esperienza in azienda strutturata nell’uso di sistemi CRM e gestionali.
* Capacità di gestire il carico di lavoro in modo efficiente, rispettando le scadenze e mantenendo standard di qualità elevati.
* Comprovata dimestichezza nell’uso del pacchetto Office, prevalenza Excel per analisi e condivisione di dati.
* Conoscenza lingua inglese, livello C è considerato requisito preferenziale.
* Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali, con attenzione ai dettagli e orientamento al cliente.
Attitudini caratteriali:
* Capacità di lavorare in squadra.
* Positività e autocontrollo.
* Abilità di comunicazione (scritta e verbale).
* Attitudine proattiva e capacità di problem-solving.
* Iniziativa / Versatilità.
Titoli di studio: Diploma o Laurea a indirizzo economico/commerciale.
Contratto:
* Da definire l’iniziale inserimento, ma finalizzato a tempo indeterminato.
* Retribuzione commisurata all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr