Addetta/o Amministrazione del Personale (Neodiplomati/e) Saipem è un’azienda leader globale nell’ingegneria e costruzione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore. Organizzata in cinque linee di business - Asset Based Services, Energy Carriers, Offshore Wind, Sustainable Infrastructures, Robotics & Industrialized Solutions - Saipem si distingue per un forte orientamento all’innovazione tecnologica e per il suo impegno verso un futuro sostenibile. In qualità di Addetta/o Amministrazione del personale, entrerai a far parte del dipartimento Amministrazione e Gestione Dirigenti. Operando presso la sede di Milano e rispondendo direttamente ai Senior Manager, gestirai in autonomia le diverse fasi del processo amministrativo del personale seguendo nello specifico la popolazione Dirigente e garantendo una gestione tempestiva delle attività HR in linea con le esigenze aziendali. ATTIVITA’ Inserimento e verifica delle presenze mensili Controllo e gestione delle note spese dei dipendenti Verifica e inserimento delle voci variabili nei cedolini (straordinari, premi, indennità, permessi, ferie, malattia, infortuni, maternità, TFR e accantonamenti). Attivazione di contratti per personale estero e gestione del calcolo/riaddebito dei costi del personale tra centri di costo aziendali Supervisione dell’elaborazione dei cedolini e gestione dei rapporti con enti esterni (INPS, Agenzia delle Entrate) Monitoraggio delle normative in materia fiscale, contributiva e diritto del lavoro, applicandole tramite il sistema di payroll Supporto nella gestione del parco auto aziendale destinato ai dirigenti, assegnazione veicoli e supporto nella risoluzione di eventuali problemi TITOLO DI STUDIO: Diploma in Ragioneria o indirizzi affini che forniscano una solida base in ambito contabile, amministrativo e gestionale. CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE: È richiesta la conoscenza della lingua inglese al livello B2. ANNI DI ESPERIENZA: Preferibilmente esperienza minima maturata in ambito HR o nel ruolo di Addetta/o Paghe. COMPETENZE INFORMATICHE: Ottima conoscenza di MS Office, con particolare focus su Excel. Predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici per la gestione del payroll. SOFT SKILLS: Capacità di lavorare in team, ottime doti comunicative, proattività e problem-solving. SEDE DI LAVORO: Milano. Si prevede un inserimento iniziale a tempo determinato. J-18808-Ljbffr