Il nostro cliente è un’azienda italiana di circa 200 unità, con una forte internalizzazione che è diventata uno dei leader europei nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento e calzature workwear e corporate. Heard Quarter è a Forlì ma ha filiali commerciali in tutt’Europa e sedi tecniche produttive in Asia.
La Risorsa è inserita come supporto all’Ufficio Import, attualmente formato da tre persone ed un Responsabile. L’obiettivo, coordinandosi con le altre persone presenti, è di gestire e monitorare il flusso delle spedizioni in ingresso a livello internazionale che è svolto tramite container via mare, dunque garantirà la corretta e rapida movimentazione e svincolo delle merci confrontarsi con le varie Autorità competenti e gli spedizionieri.
Nello specifico le sue responsabilità riguarderanno:
·Gestione del trasporto delle spedizioni a livello internazionale;
·Controllo della documentazione di trasporto come da normativa: svincolo polizze in import, assicurazioni merce, certificati doganali, fatture fornitore, packing list, contratti di acquisto, reach declaration.
* Esperienza nella gestione di attività legate al commercio internazionale, in particolare con competenze nelle operazioni di import doganali, di svincolo e assicurazioni merci
* Diploma e/o Laurea
* Ottima conoscenza dell’Inglese
* Conoscenza della Normativa doganale
L’AZIENDA OFFRE:
CCNL Commercio, contratto a Tempo Indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.
Orari di lavoro: 8.30-17.00
Flessibilità oraria: è prevista una flessibilità in ingresso di mezz’ora ed è richiesta una pausa pranzo di almeno 30 minuti.
Luogo di lavoro: Forlì (FC)