Per importante realtà internazionale, operante nel segmento FMCG, stiamo cercando un / una. La figura individuata sarà inserita nell’ambito di un grande progetto di trasformazione digitale e innovazione tecnologica. Collaborando con l’area Finance, potrà mettere in campo le proprie competenze ed esperienza per contribuire alla definizione e reingegnerizzazione dei processi in ambito Finance & Accounting e la loro corretta implementazione all’interno dei sistemi ICT aziendali, assicurandone la compliance con i regolamenti e le best practices di settore. Principali Responsabilità ed attività: Supervisionare e gestire la delivery dei progetti nei tempi, modalità e budget previsti, definendo la roadmap in accordo con le esigenze ed obiettivi aziendali e della funzione; Collaborare con i referenti della funzione F&A in fase di design dei processi, al fine di valutarne preventivamente la fattibilità, i limiti tecnici e le eventuali soluzioni applicabili per la realizzazione delle strategie di business in ambito digitale; Coordinare il team di sviluppo attraverso tutte le fasi del progetto; Assicurare la realizzazione delle strategie in ambito Sales e la compliance con i regolamenti e le best practices a supporto del business, in relazione a standard di qualità e di erogazione dei servizi; Garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sua competenza, mettendo in atto tutte le attività di prevenzione e manutenzione necessarie ad assicurarne l’efficienza e pianificando le opportune strategie di business continuity; Assicurare la continua collaborazione tra tutte le aree aziendali coinvolte e la struttura ICT, al fine di permettere le migliori scelte tecniche e architetturali per la gestione del business digitale aziendale, adattandole dinamicamente in funzione delle evoluzioni del mercato, delle necessità aziendali / richieste del business e della tecnologia disponibile; Promuovere l’innovazione e suggerire strategie di miglioramento / efficientamento della funzione, portando avanti una costante attività di aggiornamento e scouting tecnologico; Requisiti richiesti: Laurea triennale / magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale o discipline STEM; Ottima conoscenza dei processi della funzione Finance & Accounting e delle relative modalità di implementazione sui sistemi ed architetture aziendali (es. ERP / CRM, IT Financial management / FinOps); Esperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni, preferibilmente maturata in contesti aziendali di livello enterprise; Doti di leadership ed esperienza nel coordinamento di team tecnici e di sviluppo; Spiccate capacità di intermediazione e forte orientamento alla collaborazione con tutte le aree e funzioni aziendali; Certificazioni in ambito Project e Service Management (PMP, Prince2, ITIL, ecc.); Ottima conoscenza della lingua inglese; Pregressa esperienza in progetti / aziende legati al segmento FMCG o similari; Sede di lavoro: Pescara, con flessibilità e smart working. J-18808-Ljbffr