Per conto di un gruppo internazionale operante nel settore del noleggio di attrezzature professionali per l'edilizia, l'industria e altri ambiti specializzati, siamo alla ricerca di un Help Desk. Luogo di lavoro: Treviso Inserito all'interno del reparto IT, la risorsa si occuperà di: Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni dell'azienda. Gestire le credenziali ed assistenza per gli issues degli applicativi aziendali. Rispondere a richieste di assistenza tramite telefono, email e sistema di ticketing. Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software. Mantenimento dell'infrastruttura, installare e configurare nuove postazioni di lavoro, inclusi PC, stampanti e altri dispositivi periferici. Effettuare il monitoraggio continuo dei sistemi IT per garantire la loro operatività. Documentare problemi e soluzioni nel sistema di ticketing per future consultazioni. Supporto dei progetti IT internazionali. Il candidato ideale ha buone doti comunicative e collaborative, dovrà seguire a livello informatico le diverse filiali sul territorio e potranno essere richieste delle brevi trasferte. Dovrà inoltre avere una buona conoscenza della lingua inglese (almeno liv. B2) sia scritto sia parlato per potersi interfacciare con i colleghi all'estero. Il desiderato sarebbe un candidato con un buon background tecnico che in un'ottica futura possa crescere in un eventuale ruolo di coordinatore dei progetti IT e di formazione per i nuovi assunti. Principali caratteristiche richieste: Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo di supporto IT o come helpdesk. Conoscenza pratica di sistemi operativi Windows, Linux e macOS. Conoscenza dei principali processi aziendali. Familiarità con i principali software di produttività (ad es. Microsoft Office) medio-grande scala. Esperienza nella gestione di team tecnici e nella collaborazione con altre funzioni aziendali. Competenze nella diagnosi e risoluzione di problemi hardware e software. Esperienza nella configurazione e gestione di reti LAN/WAN. Conoscenza delle pratiche di sicurezza informatica e protezione dei dati. Abilità nella gestione di sistemi di ticketing e strumenti di monitoraggio IT. Conoscenza avanzata dei sistemi operativi Windows, macOS e Linux. Familiarità con i software di gestione remota e di desktop sharing. Competenze nella configurazione di dispositivi mobili e gestione di MDM (Mobile Device Management). Esperienza con strumenti di backup e ripristino dati. Certificazioni IT (ad es. CompTIA A, Microsoft Certified Professional) sono un plus. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr