Per una realtà attiva nella consulenza specializzata nella riorganizzazione ingegneristica industriale volte al miglioramento delle performance nelle aree manifatturiere, progettuali e logistiche, siamo alla ricerca di un Account di Formazione per potenziare l'area commerciale dedicata alla formazione professionale e finanziata.
Responsabilità principali:
* Scouting e sviluppo commerciale: Identificare nuove opportunità di business proponendo soluzioni formative personalizzate, coerenti con i servizi e i settori di riferimento dell’azienda. È richiesta una spiccata attitudine commerciale e capacità di svolgere attività di sviluppo proattivo per ampliare la rete clienti.
* Gestione Fondi Interprofessionali: Coordinare le attività legate ai principali Fondi Interprofessionali, gestendo tutte le fasi della formazione finanziata, dall’individuazione dei bandi idonei fino alla presentazione delle domande e al monitoraggio delle pratiche per l’ottenimento dei fondi.
* Supervisione dei progetti formativi: Assicurare l’attivazione tempestiva dei progetti formativi, gestendo anche gli aspetti di rendicontazione, con particolare attenzione alla qualità dei processi e al rispetto delle normative di riferimento.
* Esperienza pregressa: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore della formazione e/o consulenza.
* Conoscenza approfondita dei Fondi Interprofessionali: Capacità di gestire in autonomia tutte le fasi della formazione finanziata.
* Competenze commerciali: Attitudine al business development e spiccate capacità di negoziazione e comunicazione.
* Capacità organizzative e di gestione progetti: Precisione nella gestione delle pratiche, attivazione e rendicontazione dei percorsi formativi.