La divisione specializzata Adecco LifeScience ricerca, per conto di un’importante azienda Medicale, un/una:
Fornire supporto per l'assicurazione della qualità alle Operazioni di Produzione, risolvendo problematiche legate alla qualità, migliorando la qualità del prodotto e indagando sui reclami dei clienti.
Utilizzare il sistema di Azione Correttiva e Preventiva per promuovere il miglioramento continuo del Sistema Qualità e dei prodotti. Preparare e mantenere documentazione e file di audit accurati per supportare i risultati degli audit.
* Gestire il processo delle Non-Conformità (NC) per i prodotti chimici e le macchine monouso (incluso il supporto alla gestione di problematiche relative a materie prime/componenti sollevate nelle aree di accettazione e produzione).
* Supportare il processo CAPA (Azioni Correttive e Preventive) e monitorare l'attuazione delle azioni correttive per garantire che vengano implementate tempestivamente ed efficacemente.
* Assicurare che i reclami dei clienti siano prontamente indagati e, ove necessario, che vengano sollevate e attuate adeguate azioni correttive/preventive.
* Partecipare, su richiesta, alla preparazione delle PFMEA (Analisi Modalità di Guasto e dei loro Effetti di Processo).
* Valutare opportunità di miglioramento per il funzionamento del reparto QA.
* Supportare la revisione periodica delle procedure del sistema qualità locale.
* Raccogliere e analizzare dati qualitativi per revisioni periodiche e per le Quality Management Reviews, se necessario.
* Supportare il supervisore QA nelle attività relative ad audit interni ed esterni.
* Assistere il supervisore QA nello sviluppo di piani di azione correttiva per eventuali riscontri derivanti da audit interni ed esterni.
* Gestire accordi di qualità con i fornitori e raccogliere dati, effettuare ispezioni in accettazione.
* Controllo qualità in produzione.
* Revisione e approvazione dei batch record di produzione.
Esperienza: 3-5 anni di esperienza nell'applicazione di ISO 13485, Direttiva Dispositivi Medici (MDD) 93/42/EEC, standard applicabili richiesti dai mercati europei ed extraeuropei, e CMDR SOR/98-282.
Titolo di studio: Laurea triennale in un campo tecnico correlato (es. Ingegneria, Chimica, Biologia).
Certificazioni: Preferibile certificazione ASQ, QSR o AAMI.
Conoscenze tecniche: Conoscenza degli strumenti standard di analisi della qualità (Problem Solving/Analisi della causa radice). Conoscenza minima dei dispositivi medici. Esperienza in attività di audit.
Competenze personali e professionali:
* Buone capacità interpersonali e di comunicazione professionale.
* Capacità di lavorare in ufficio per adempiere in modo collaborativo e interattivo ai propri compiti.
* Flessibilità e resilienza di fronte a vincoli, frustrazioni o avversità.
* Interazione appropriata e diretta con altri membri dello staff e/o collaboratori esterni.
Capacità operative:
* Utilizzo di apparecchiature d'ufficio come computer e telefono.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su www.adecco.it, dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura, allegando il proprio CV in PDF, alla seguente mail: alessandra.lanciotti@adecco.it
#J-18808-Ljbffr