ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEI CEREALI! Il Molino di Merano a Lana è un’azienda a conduzione familiare, attiva a livello internazionale, con oltre 70 collaboratori. L'azienda lavora più di 20 tipi di cereali diversi e produce farine, miscele per panificazione, prodotti senza glutine e Lievito Madre. Grazie a un ampio portafoglio prodotti, l’azienda serve sia clienti finali sia clienti business, come panetterie e rivenditori specializzati, non solo in Alto Adige e in tutta Italia, ma anche nei paesi europei vicini e a livello globale. Per supportare lo sviluppo delle innovative idee del Molino di Merano, cerchiamo, per un inserimento immediato, un/una: Content Manager nel Marketing (m/f/d) a tempo pieno Come Content Manager, sarai responsabile della pianificazione, creazione e ottimizzazione dei contenuti attraverso diversi canali. Il tuo obiettivo sarà rafforzare la presenza del marchio, coinvolgere il pubblico target e supportare gli obiettivi aziendali. Lavorerai a stretto contatto con team interni ed esterni per sviluppare contenuti creativi e strategici, contribuendo significativamente alla notorietà del marchio e al successo aziendale attraverso efficaci attività di marketing. Le tue mansioni: Sviluppo e implementazione di una strategia di contenuti in linea con gli obiettivi aziendali Creazione e gestione di un piano editoriale per organizzare i contenuti su diverse piattaforme cosi come la pianificazione e implementazione di campagne digitali, oltre alla gestione di un piano editoriale per i canali social aziendali (Instagram, Facebook e LinkedIn) insieme al Digital Manager Identificazione di nuove opportunità di contenuti basate su tendenze di mercato, esigenze del pubblico target e analisi della concorrenza Sviluppo e creazione di testi creativi in tedesco e italiano per il sito web, newsletter, shop online e altre attività di marketing Coordinamento e realizzazione di pubblicazioni regolari e annunci (ADV) su riviste di settore Traduzione dei contenuti in italiano o tedesco Redazione di ricette in stretta collaborazione con il team di ricerca e sviluppo Creazione di testi e materiali a supporto delle vendite, nonché organizzazione e coordinamento della produzione di contenuti visivi (ad es. cataloghi, presentazioni, video e servizi fotografici) in collaborazione con agenzie esterne. Il tuo profilo: Laurea in marketing, comunicazione, scienze dei media o un ambito correlato Almeno 3 anni di esperienza in una posizione simile nell'industria alimentare Ottime doti comunicative e di scrittura in lingua tedesca. La buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese è un vantaggio Conoscenze di software di grafica (Illustrator, InDesign, Photoshop) rappresentano un vantaggio Creatività e attenzione ai dettagli Forti competenze organizzative e di gestione dei progetti Interesse per le tendenze nei media digitali e nel content marketing Coraggio nel prendere decisioni e assumersi responsabilità Approccio strutturato, affidabile e orientato alle soluzioni, con capacità di affrontare attivamente le sfide Precisione e predisposizione a lavorare in team completano il tuo profilo Cosa ti offriamo: Formazione e affiancamento adeguati. Un team creativo e motivato, aperto a nuove idee. Collaborazione in un’azienda solida e in crescita. Benefici come eventi aziendali, fondo sanitario integrativo, settimana lavorativa di 39 ore con 30 giorni di ferie all’anno, pranzo in una mensa di qualità, buoni acquisto per negozi e corsi di panificazione, e molto altro. Attendiamo con piacere la tua candidatura con CV all’indirizzo jobs@meranermuehle.it