Un posto in A tempo pieno Livello professionale Professionisti esperti Data di inizio subito Division Automotive Sede Laives (BZ) Apply online PDF Download Ricerchiamo Per La Sede Di Laives (BZ) Un/una Senior HR Business Partner (m/f/x) Dove abbiamo bisogno di voi Entrerai a far parte del nostro team HR con l’obiettivo di supportare i colleghi e fornire consulenza su tematiche disciplinari e giuslavoristiche. Principali Responsabilità Supporto e consulenza HR a dipendenti e manager, fungendo da punto di riferimento per questioni relative alla gestione delle risorse umane Redazione della contrattualistica e delle comunicazioni aziendali rivolte ai dipendenti Gestione dei processi di mobilità interna ed esterna, come distacchi e trasferimenti Supporto ai processi di cambiamento organizzativo e di sviluppo del personale (career planning, succession planning) Gestione di contenziosi, redazione di provvedimenti disciplinari in collaborazione con gli avvocati aziendali Supporto nella gestione delle relazioni sindacali, inclusi contenziosi e incontri con i rappresentanti Coordinamento con soggetti esterni quali studi legali, enti assicurativi e consulenti del lavoro Supervisione di progetti legati alla protezione dei dati (GDPR), gestione documentale e coordinamento di procedure aziendali Come convincerci Formazione in ambito economico-giuridico Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili Conoscenza approfondita della normativa giuslavoristica, gestione dei dati e compliance (GDPR, normativa sulla privacy) Ottima padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco è un plus. Il/La candidato/a ideale è preciso/a, riservato/a, affidabile e flessibile, con un forte spirito di collaborazione e un approccio empatico verso dipendenti e management. Possiede ottime capacità di analisi, problem-solving e gestione autonoma del lavoro, operando in sinergia con tutte le funzioni aziendali. Cosa offriamo Un percorso individuale di inserimento iniziale, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti, possibilità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale, contribuzione aggiuntiva previdenza complementare, fondo sanitario, portale Corporate Benefits e convenzioni aziendali con attività commerciali locali Possibilità di crescita professionale e personale in un ambiente molto dinamico e con obiettivi sfidanti Corsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni, per lo sviluppo delle competenze delle persone e dell’organizzazione Una realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano L’opportunità di lavorare all'interno di uno stabilimento di produzione moderno e altamente tecnologico, con i valori di un'impresa familiare internazionale Si raccomanda di specificare in fase di candidatura l’eventuale appartenenza alle categorie previste dalla L. 68/99 Nella Divisione Automotive plasmate la mobilità del futuro. Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni di sistema più aerodinamiche ed efficienti. Il nostro obiettivo: rispettare l’ambiente e migliorare al contempo l’esperienza di guida di milioni di veicoli. Nel Gruppo Röchling date forma all’industria. In tutto il mondo. Insieme cambiamo la vita quotidiana di molte persone – grazie ai nostri materiali, i veicoli sono più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Con 11.700 dipendenti in 25 paesi. J-18808-Ljbffr