La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà italiana, leader nel settore hair beauty professionale, riconosciuta per offrire prodotti di estrema qualità.
Il tuo nuovo ruolo
In ottica di ampliamento del laboratorio R&D, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Formulatore R&D. La risorsa dovrà fornire supporto nella formulazione di nuovi prodotti e nello sviluppo dei progetti fino alla messa in commercio, realizzare campionature e supportare nell’aggiornamento di formulazioni esistenti.
Nello specifico:
1. Fornisce supporto nella formulazione di prodotti Hair Care seguendo le varie fasi del processo (creazione della formula, valutazione delle formule allo stato iniziale, intermedio e finale dello sviluppo, produzione campionature di Laboratorio, gestione della stabilità e compatibilità prodotto-pack ove fornito il pack). Scale up del prodotto.
2. Usa la strumentazione di base di Laboratorio (bilance di precisione, centrifughe, viscosimetro etc.)
3. Fornisce supporto nel controllo dei test seguiti da centri specializzati, collabora con i laboratori esterni per i test di efficacia e di sicurezza.
4. Supporta il responsabile nel fornire al CQ i parametri di corrispondenza massima.
5. Effettua le schede prodotto dei prodotti e collabora per la stesura dei materiali.
6. Si interfaccia quotidianamente con il proprio responsabile e con le altre funzioni aziendali (Marketing, Sales, Acquisti e Tecnico) per sviluppare in maniera ottimale i progetti e perseguire la strategia e i risultati aziendali.
7. Collabora con le varie funzioni per fornire le informazioni tecniche.
8. Incontra i fornitori di materie prime e insieme al responsabile valuta l’opportunità di inserimento di ingredienti o pigmenti nelle formule in sviluppo.
9. Collabora con i fornitori/ produttori per i prodotti acquistati da terzi.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
10. Diploma in perito chimico o laurea in discipline scientifiche
11. Esperienza di almeno 3 anni all’interno del ruolo
12. Autonomia nella formulazione di prodotti Haircare, sia per la parte di Colore (Tinte e Ossidazione) che Bianco (Detergenza, maschere, etc.)