La nostra azienda cliente è una realtà consolidata e in crescita, operante nel settore metalmeccanico con specializzazione nella carpenteria leggera. Innovazione, precisione e attenzione alla qualità rappresentano i valori distintivi di un'organizzazione che punta sull'eccellenza del prodotto. Per la sede produttiva di Cadoneghe (PD)ricerchiamola seguente figura:
RESPONSABILE DI PRODUZIONE
La risorsa, inserita all'interno del reparto produttivo, risponderà direttamente al Direttore di Stabilimento e sarà responsabile del coordinamento delle attività produttive e delle risorse coinvolte, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche aziendali.
Nello specifico, si occuperà di:
* Pianificare e organizzare la produzione, in base agli ordini ricevuti, alle priorità e alle risorse disponibili, in stretta collaborazione con il Direttore di Stabilimento e gli altri reparti aziendali.
* Coordinare e supervisionare il lavoro delle risorse operative in produzione, assicurando una gestione efficace del personale e promuovendo il rispetto delle procedure di sicurezza e qualità.
* Monitorare lo stato di avanzamento delle commesse, intervenendo per risolvere eventuali criticità e ottimizzare i flussi produttivi.
* Garantire la corretta manutenzione e operatività degli impianti e delle attrezzature produttive, coordinando eventuali interventi di riparazione e manutenzione preventiva.
* Analizzare i dati produttivi (tempi, costi, scarti) per individuare margini di miglioramento e implementare soluzioni volte a incrementare l'efficienza e la redditività.
* Monitorare le prestazioni del personale e fornire supporto e formazione quando necessario.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi (almeno 5 anni) maturata in aziende specializzate nella lavorazione della lamiera, carpenteria leggera o affini.
Competenze tecniche: conoscenza approfondita dei processi produttivi legati alla carpenteria leggera, delle principali attrezzature e tecnologie utilizzate, e capacità di pianificazione e gestione operativa.
Formazione: diploma tecnico o laurea in ingegneria meccanica/industriale o ambiti affini.
Competenze informatiche: utilizzo di software gestionali per la produzione e buona padronanza di MS Office, in particolare Excel.
Soft skills: leadership, capacità di problem-solving, orientamento all'efficienza, ottime doti organizzative e comunicative.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Cadoneghe (PD)
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.
E’ previsto il servizio mensa.
CCNL di riferimento: metalmeccanica industria
RAL: commisurata all’esperienza
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004