Per importante Gruppo internazionale presente in tutto il mondo con filiali commerciali e due sedi produttive, operante nel settore degli impianti e delle tecnologie per il segmento lapideo (quarzo, ceramica e lapideo in generale), cerchiamo la figura strategica di SERVICE MANAGER a coordinamento della funzione interna e dell'operatività delle filiali estere sulla parte "after sales" .
Il profilo verrà inserito all’interno della funzione SERVICE/AFTER SALES dell’azienda, a capo di una struttura composta da 10 persone.
Le sue principali responsabilità saranno:
* garantire la raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata e coordinata direttamente;
* proporre e attuare iniziative e politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati;
* promuovere il rinnovo dei contratti di "service" presso la clientela diretta e la clientela gestita dalle filiali nel mondo, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi;
* garantire la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla Direzione;
* assicurare il livello di servizio offerto al cliente finale nel rispetto dei "service level agreement" concordati;
* assicurare la redazione del budget annuale di costi e ricavi della BU Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel P&L ed il rispetto del budget concordato;
* assicurare la definizione del KPIs di funzione ed elaborare azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dei target definiti.
Il Service Manager ideale, con riporto diretto all’AD della Società, dovrà:
* possedere una formazione, preferibilmente, in Ingegneria Gestionale o possedere una cultura tecnica equivalente;
* provenire, possibilmente, da realtà del settore che possiedano un’importante “divisione service” interna, con la conseguente gestione del business legato alla ricambistica per macchine automatiche o da realtà operanti in settori affini che abbiano una cultura del “service” evoluta;
* possedere pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno dieci anni ed un approccio commerciale marcato, al fine di poter coordinare, supervisionare ed indirizzare adeguatamente le strategie e l’operatività in ambito "after sales" delle filiali nel mondo (Spagna, Brasile, Messico, Dubai, Egitto, Indonesia, Russia, Cina, Singapore), nel rispetto degli obiettivi di business assegnati per la specifica divisione;
* possedere pregressa esperienza nella gestione e coordinamento di un team di risorse a suo diretto riporto, guidandolo nel raggiungimento degli obiettivi;
* essere disposto a frequenti trasferte lavorative all’estero, presso clienti e filiali;
* essere in possesso di un livello professionale di lingua inglese e, possibilmente, anche di lingua spagnola.
CCNL Metalmeccanico
L'inquadramento e la RAL saranno commisurata al profilo ed all'esperienza comprovata.
Possibilità di auto aziendale
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.