Spark progetta e produce telecamere e software per sistemi di visione artificiale intelligente. Offriamo telecamere con AI e soluzioni complete a progettisti, system integrator e rivenditori per applicazioni di smart city, sicurezza e business intelligence. Tutto il processo produttivo è centralizzato, dallo sviluppo dell’elettronica al montaggio, dal design del prodotto alla prototipazione, fino alla produzione finale. Spark fa parte di TTM Technology, una divisione del gruppo TTM Spa.
Nell’ambito del potenziamento della nostra struttura, stiamo cercando una figura da impiegare in qualità di Project Manager. La figura si occuperà della gestione totale dei progetti, guidando la progettazione e lo sviluppo dei nostri innovativi sistemi di visione artificiale e smart camera.
La ricerca è rivolta a candidati con forte propensione agli aspetti qualitativi del prodotto e processo che siano:
* Laureati/e in Ingegneria Informatica/Elettronica o analoghe discipline scientifiche
oppure
* Diplomati in discipline tecniche elettroniche e con pregressa esperienza lavorativa in ambito di gestione progetti.
Mansioni:
* Pianificazione e gestione del progetto: Definire lo scopo del progetto, stabilire obiettivi chiari e misurabili, creare piani di progetto dettagliati (Gantt chart) e gestire le risorse in modo efficace.
* Coordinamento dei team: Collaborare con team multidisciplinari (ingegneri, sviluppatori, data scientist) per garantire il completamento del progetto nei tempi e nei budget previsti.
* Utilizzo delle metodologie Agile: Implementare metodologie Agile (Scrum, Kanban) per favorire la flessibilità, l'adattamento ai cambiamenti e il miglioramento continuo.
* Sviluppo di soluzioni di visione artificiale: Collaborare con gli esperti di visione artificiale per definire le specifiche tecniche, selezionare le tecnologie più adatte e garantire l'implementazione di soluzioni innovative.
* Monitoraggio e controllo: Monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto, identificare eventuali rischi e implementare azioni correttive.
* Comunicazione efficace: Comunicare in modo chiaro e conciso con i membri del team, gli stakeholder, clienti e fornitori tenendoli aggiornati sullo stato del progetto.
Il nostro candidato ideale:
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi nel settore elettronico/informatico (sarà ritenuto un plus la conoscenza di sistemi di visione artificiale).
* Ottima conoscenza delle metodologie Agile e Waterfall.
* Esperienza nell'utilizzo di strumenti di project management (es. Jira, Asana).
* Competenze tecniche in ambito di visione artificiale (algoritmi di deep learning, computer vision).
* Capacità di redigere documentazione tecnica e di presentare i risultati del progetto.
* Fluente conoscenza della lingua inglese.
* Plus: Certificazioni PMI (PMP, AgilePM) o affini.
* Attitudine alla comunicazione e collaborazione.
Sede di lavoro: Reggio Emilia
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero presso clienti e fornitori
Munito di patente B
Offriamo CCNL Metalmeccanica - Confapi a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr