Athena S.p.A., azienda metalmeccanica con sede ad Alonte (VI), sta ricercando una risorsa che sarà inserita come IT Support System Admin da inserire nel nostro Dipartimento IT, capace di gestire efficacemente la manutenzione e l'operatività dell’infrastruttura server, la rete aziendale, la sicurezza informatica e il supporto helpdesk.In particolare, la risorsa si occuperà di:Gestire le richieste di assistenza attraverso un sistema di ticketing aziendale, stabilendo le priorità di intervento e documentando le problematiche e le soluzioni identificate;Fornire assistenza hardware e software agli utenti aziendali tramite: installazione e aggiornamento dispositivi (computer, smartphone, tablet, stampanti, etc) e relativi software;Gestire i dispositivi (computer, stampanti, smartphone, etc.) e le identità digitali aziendali (utenze, e-mail, etc.) durante il loro intero ciclo di vita;Gestire e mantenere operativi server fisici e virtuali (Windows/Linux);Implementare e gestire sistemi di cybersecurity per garantire la protezione dei dati aziendali;Gestire e verificare regolarmente i backup dei server per garantire l’integrità e la disponibilità dei dati;Partecipare a progetti di innovazione e miglioramento continuo dell’infrastruttura informatica aziendale.
#J-18808-Ljbffr