Per brand italiano parte di un grande gruppo internazionale del lusso, stiamo ricercando un Analista Tempi e Metodi con esperienza nel settore Fashion e RTW.
Nell'ambito di uno start-up di funzione, la figura ricercata si occuperà dell'analisi e del miglioramento dei metodi, dei flussi di lavoro e delle tempistiche produttive, garantendo un utilizzo ottimale delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi di produzione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà autonomamente di:
* Condurre analisi sui tempi e studi sui metodi, identificando tempi standard e metodologie più efficaci.
* Analizzare i processi e i cicli produttivi esistenti, determinandone la produttività e suggerendo azioni migliorative per aumentare l’efficienza.
* Collaborare con team tecnici interfunzionali per valutare la fattibilità dei miglioramenti proposti.
* Proporre ed implementare modifiche al layout di stabilimento per migliorare efficienza e produttività.
* Implementare processi e metodi industriali utilizzando strumenti Lean di miglioramento ed efficientamento continuo della produzione.
* Lavorare a stretto contatto con i team di produzione per la raccolta di KPI e dati inerenti i processi, comprendere le sfide riguardanti i nuovi prodotti e fornire soluzioni data-driven.
* Monitorare e valutare l'efficacia delle azioni migliorative implementate, apportando le correzioni necessarie.
* Partecipare alle riunioni stagionali sui prezzi e supportare i Product manager nella definizione delle stime dei costi.
* Fornire supporto tecnico e consulenziale ai fornitori esterni per migliorare l’efficienza della supply chain e mantenere uno standard di processo.
* Fornire insight per i nuovi progetti riguardanti il PLM dell'Azienda.
* 5-10 anni di esperienza nell'analisi di T&M o in ruoli similari, con focus sul RTW.
* Ottime capacità analitiche e di problem solving.
* Competenza negli strumenti e nelle metodologie di analisi statistica.
* Eccellenti capacità comunicative.
* Capacità di guidare le persone verso il raggiungimento di obiettivi condivisi.
* Familiarità con i principi della Lean Manufacturing.
* Inglese fluente.
Area: Nord-Est Piemonte
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.