Italscania, leader nei trasporti industriali e nell’innovazione per la mobilità sostenibile, è alla ricerca di un Real Estate Coordinator che gestisca, in collaborazione con i Servizi Generali, il mantenimento e lo sviluppo del suo patrimonio immobiliare in Italia, assicurando standard elevati di efficienza, sicurezza e immagine.
Responsabilità
* Progettazione e immagine aziendale
Redigerai progetti preliminari per il miglioramento architettonico e della Brand Identity degli edifici, interfacciandoti con partner esterni per la progettazione esecutiva.
* Coordinamento e gestione lavori
Supervisionerai lo svolgimento dei lavori, le attività di budgeting, e selezionerai i fornitori per ristrutturazioni, manutenzioni straordinarie ed eventuali nuovi investimenti immobiliari.
* Manutenzione e certificazioni
Gestirai le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, inclusi gli interventi necessari al rinnovo delle Certificazioni Prevenzione Incendi, garantendo il mantenimento degli standard di sicurezza ed efficienza (escluse le asseverazioni ex DPR 151).
* Supporto tecnico alla rete Scania
Affiancherai i nostri partner strategici sul territorio Italiano fornendo consulenza e assistenza tecnica sugli interventi edilizi anche riguardanti immobili non di proprietà Italscania.
* Standard ambientali e sostenibilità
Farai parte del team che garantisce il rispetto delle certificazioni ambientali (ISO 14001) e sarai il referente e supporterai l’attuazione di politiche RSGA (Responsabilità Sociale e Gestione Ambiente).
Requisiti e competenze
* Formazione: Laurea in Ingegneria, Architettura o disciplina tecnica affine; in alternativa, comprovata esperienza nel settore.
* Esperienza: Consolidata conoscenza di progettazione edilizia e gestione di progetti di manutenzione straordinaria.
* Normative: Familiarità con le disposizioni in materia di prevenzione incendi (DPR 151) e con i principali standard di sicurezza e ambientali (ISO 14001 o similari).
* Capacità di coordinamento: Esperienza nel lavorare in team multidisciplinari e internazionali, nonché nella gestione di fornitori e consulenti esterni.
* Soft skills: Eccellenti doti comunicative, problem-solving, autonomia, spirito di iniziativa e attenzione al dettaglio.
* Lingue: Buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato).
Livello di remunerazione commisurata con l’esperienza maturata.
* Welfare per l'acquisto di beni e servizi
* Palestra e mensa aziendale
* Convenzioni per l'acquisto e noleggio (con contributo aziendale) di autovetture del gruppo Volkswagen
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