Job Description
Sinergidea è un’azienda italiana specializzata nel settore IT/ICT, con competenza ed esperienza acquisite grazie a collaborazioni instaurate con realtà attive in diversi settori, come Banking, Finance, Industry, Automotive, Utilities, Energy. Ci distinguiamo sul mercato per i nostri servizi di consulenza e per le nostre soluzioni IT in area Digital Payments. Abbiamo le nostre sedi a Milano e a Novara ed offriamo i nostri servizi sull’intero territorio nazionale.
Attualmente Sinergidea è alla ricerca di un Product Engineer che possa seguire i progetti previsti dal cliente, azienda internazionale attiva nel proporre servizi e prodotti destinati al contesto medicale. Questo ruolo comporta di svolgere attività e responsabilità manageriali e soprattutto operative, curando l'intero ciclo del prodotto a partire dalle tecnologie da utilizzare.
Responsabilità
1. Prendere in carico i progetti attualmente in atto e quelli in partenza.
2. Svolgere l'analisi tecnico-funzionale del prodotto a partire dagli obiettivi del reparto business e marketing.
3. Gestire e fare scouting dei fornitori e delle tecnologie da utilizzare, a seconda delle necessità di progetto.
4. Coordinare i tecnici nello svolgimento delle fasi progettuali.
5. Coordinare la fase di test.
6. Monitorare la validazione del prodotto rispetto alle normative e agli enti certificatori.
7. Gestire i tempi e il budget previsti per il progetto.
Il contesto lavorativo è internazionale: sia in azienda sia con i fornitori e i collaboratori ci si dovrà confrontare direttamente, interagendo principalmente in lingua inglese. L'impegno previsto è continuativo e a tempo pieno; per policy del cliente si richiede la presenza occasionale o a seconda delle necessità di progetto presso gli uffici del cliente a Grassobbio (BG), nelle vicinanze dell'aeroporto di Orio al Serio.
Requisiti
Per ricoprire questa posizione sono necessarie una serie di competenze sia gestionali sia tecniche, in particolare:
1. Esperienza comprovata nel seguire progetti per lo sviluppo di prodotti con componenti elettroniche, meccaniche, software e firmware.
2. Capacità di coordinare progetti multidisciplinari e team di sviluppo.
3. Saper fare attività di pianificazione (con Gantt o similari).
4. Conoscenza anche generale delle normative e best practices per lo sviluppo di prodotti in ambito sanitario/medicale.
5. Gestire i fornitori.
6. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
Requirements
firmware, hardware, team leading, gestione fornitori, gestione certificazioni, lingua inglese
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