La Risorsa Umana, società per la ricerca e selezione del personale si recherca a Berlino per conto di un'importante società specializzata nella consulenza in materia di sicurezza sul lavoro interna ed esterna all'azienda.
Senior Tecnico HSE Italia/Estero (Bergamo - Cantieri Mobili e Temporanei)
Descrizione della posizione lavorativa
La risorsa ideale avrà un ruolo fondamentale nella gestione ottimale dei sistemi di sicurezza. Si tratta di un tecnico con esperienza nell'ambito della sicurezza sul lavoro che sia in grado di analizzare e mitigare i rischi legati alla salute e alla sicurezza dei dipendenti. In particolare, si cercherà un professionista capace di:
* Analizzare e valutare i rischi legati alla sicurezza sul lavoro;
* Progettare e implementare piani di sicurezza efficaci;
* Collaborare con i responsabili dell'amministrazione e degli impianti;
* Garantire la conformità alle normative vigenti;
Il candidato ideale sarà in possesso di una laurea magistrale in ingegneria o scienze applicate e di una significativa esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro. Inoltre, dovrebbe essere in grado di comunicare efficacemente e di lavorare in equipe. La conoscenza della lingua inglese è un requisito necessario. L'esperienza lavorativa pregressa potrebbe avere formato il candidato ma non è uno ostacolo ad accettare questa offerta, infatti questo può portare ad aumentare le competenze richieste se lo vuole.