Per azienda leader, riconosciuta a livello INTERNAZIONALE nel mondo della produzione di quadri elettrici e di componentistica per il condizionamento, con canali produttivi dedicati sia al canale professional che al canale domestico, fortemente orientata all’innovazione e in una forte fase di espansione, ricerchiamo:
KEY ACCOUNT – AREA DACH - VENETO
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
il candidato, a diretto riporto della direzione commerciale, avrà la responsabilità di gestire e sviluppare il business per l’area DACH, garantendo la crescita aziendale e la soddisfazione della clientela. La risorsa inserita dovrà curare un portafoglio clienti assegnato dall’azienda, effettuando attività di marketing e promozione dei prodotti al fine di incrementare le vendite, garantendo la soddisfazione del cliente ed assicurandone la fidelizzazione. In aggiunta, dovrà collaborare con il team interni al fine di migliorare le gamme di prodotto presenti garantendo al cliente soluzioni di alta qualità. In parallelo, la persona inserita avrà la responsabilità di sviluppare il business all’interno del perimetro di riferimento, dovrà quindi effettuare analisi di mercato, individuando nuovi potenziali clienti al fine di creare partnership strategiche e durature. La persona inserita dovrà quindi, in collaborazione alla direzione commerciale, definire ed implementare strategie commerciali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Il candidato potrà contare sul supporto del team back office per la gestione delle attività operative. La persona inserita sarà impegnata in trasferte frequenti pari a circa il 60% del tempo nell’area di riferimento. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua tedesca e una buona conoscenza della lingua inglese.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Analisi del mercato e mappatura del perimetro di azione;
GESTIONE e SVILUPPO dell’attuale pacchetto clienti al fine di incrementare le vendite;
Sviluppo del parco clienti, individuando i player di maggiore rilevanza sul territorio;
Costante attività di intelligence, finalizzata ad individuare opportunità di miglioramento dei prodotti e/o dei processi;
Gestione del ciclo di vendita, dalla trattativa alla chiusura dei contratti REQUISITI FONDAMENTALI:
Precedente esperienza ruolo analogo;
Ottime capacità relazionali;
Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese;
Ampia disponibilità a viaggi e trasferte. Disponibilità a trasferte per 50/60% del tempo
COSA OFFRIAMO: RAL 55/65K + AUTO + MBO
SEDE DI LAVORO Zona di riferimento: Area DACH. SEDE UFFICIO: Provincia di Treviso; possibilità di Smart Working
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